31 gennaio 2014 – Camera dei Deputati : Disposizioni in materia di ricongiunzione pensionistica – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Comitato per la legislazione

PARERE, AI SENSI DELL’ARTICOLO 16-BIS, COMMA 6-BIS, DEL REGOLAMENTO – Disegno di legge recante Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 – Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Esame e conclusione – Parere con condizioni e osservazioni) –

PARERE, AI SENSI DELL’ARTICOLO 16-BIS, COMMA 6-BIS, DEL REGOLAMENTO-  Disegno di legge recante Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. C. 1864 – Governo. (Parere alla XIV Commissione). (Esame e conclusione – Parere con condizioni e osservazione).

Commissioni Riunite VIII e X

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifica al decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334, in attuazione dell’articolo 30 della direttiva 2012/18/UE sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze. Atto n. 68. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea – Legge europea 2013-bis. C. 1864 Governo.Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013 – secondo semestre. C. 1836 Governo. (Relazioni alla XIV Commissione). (Seguito esame congiunto e conclusione – Relazione favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma, della Costituzione sul disegno di legge C. 1864 – Relazione favorevole con condizioni, volte a garantire il rispetto dell’articolo 81, quarto comma, della Costituzione sul disegno di legge C. 1836)

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale in materia di ammortizzatori sociali in deroga. Atto n. 74. (Rilievi alla XI Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione) -ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/62/UE che modifica la direttiva 2001/83/CE, recante un codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano, al fine di impedire l’ingresso di medicinali falsificati nella catena di fornitura legale. Atto n. 56. (Rilievi alla XII Commissione). (Esame, ai sensi dell’articolo 96-ter, comma 2, del regolamento, e conclusione).

Commissione VIII Ambiente

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE – Sulla missione svolta a Viggiano il 7 ottobre 2013

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/76/UE che modifica la direttiva 1999/62/CE relativa alla tassazione a carico di autoveicoli pesanti adibiti al trasporto di merci su strada per l’uso di alcune infrastrutture. Atto n. 44. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio).

Commissione XI Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del sottosegretario per il Lavoro Carlo Dell’ARINGA all’interrogazione NARDELLA: Prospettive di reintegro di lavoratori dell’ex stabilimento Alfa Romeo di Arese;all’interrogazione GNECCHI: Sul recente decreto per la tutela dei lavoratori di cui al decreto-legge n. 78 del 2010.

in sede referente – Disposizioni in materia di ricongiunzione pensionistica. C. 225 Fedriga e C. 929 Gnecchi. (Seguito dell’esame e rinvio – Nomina di un Comitato ristretto)

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale in materia di ammortizzatori sociali in deroga. Atto n. 74. (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizioni)

COMITATO RISTRETTO – Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova.

Commissione XII Affari sociali

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2011/62/UE che modifica la direttiva 2001/83/CE, recante un codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano, al fine di impedire l’ingresso di medicinali falsificati nella catena di fornitura legale. Atto n. 56. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del regolamento, e conclusione – Parere favorevole con condizioni e osservazioni).

Commissione XIII Agricoltura – COMITATO RISTRETTO – Disposizioni per la promozione del settore ippico. C. 753 Faenzi, C. 1033 Lattuza, C. 1016 L’Abbate, C. 1314 Marrocu e C. 1546 Catania.

Commissione XIV Politiche UE

ATTI DELL’UNIONE EUROPEA – Programma di lavoro della Commissione europea per il 2014 e relativi allegati

Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, relativa all’anno 2014.
Doc. LXXXVII-bis, n. 2. (Esame congiunto, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio)

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante modifica al decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334, in attuazione dell’articolo 30 della direttiva 2012/18/UE sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze. Atto n. 68. (Esame e rinvio).

Senato della Repubblica

Aula

Risposta immediata del Ministro dei bei e delle attività culturali Massimo BRAY alle interrogazioni MARCUCCI ed altri, su questioni attinenti la gestione dei beni culturali con particolare riguardo a musei e aree archeologiche; alle interrogazioni PUGLISI ed altri, sulle misure per la promozione del settore dello spettacolo.

8a Commissione Lavori pubblici

IN SEDE REFERENTE – (370) FILIPPI ed altri – Riforma della legislazione in materia portuale (120) D’ALI’ e GIBINO – Riforma della legislazione in materia portuale. (Seguito dell’esame congiunto e rinvio).

11a Commissione Lavoro

INTERROGAZIONI – Risposta del Sottosegretario per lo sviluppo Claudio DE VINCENTI all’interrogazione FAVERO, sul processo di razionalizzazione degli impianti produttivi della Coca Cola HBC Italia, annunciato dal management aziendale nel 2012.