5 aprile 2019 – Senato della Repubblica : tutela delle aziende storiche italiane e dei loro march .- Gli altri provvedimenti

Camera dei Deputati

Aula – Seguito della discussione della mozione Braga, Muroni ed altri n. 1-00152 concernente iniziative in materia di cambiamenti climatici e per la promozione della candidatura dell’Italia quale Paese ospitante della COP 26 nel 2020.

Commissione I Affari costituzionali – IN SEDE REFERENTE – Disposizioni concernenti la carta d’identità elettronica e la sua utilizzazione per l’accertamento dell’identità personale. Esame C. 432 Fragomeli.

Commissione VI Finanze – IN SEDE REFERENTE – Disposizione per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell’evasione fiscale. C. 1074 Ruocco. (Seguito dell’esame e rinvio);                                IN SEDE CONSULTIVA – DL 27/2019: Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718 Governo. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione VII Cultura – IN SEDE CONSULTIVA – Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell’evasione fiscale. C. 1074 Ruocco. (Parere alla VI Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione VIII Ambiente – IN SEDE CONSULTIVA – D.L. n. 27/2019, recante Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718 Governo. (Parere alla XIII Commissione). (Seguito esame e rinvio).

Commissione X Attività produttive – IN SEDE CONSULTIVA – DL 27/2019 – Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718 Governo. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e rinvio).

Commissione XIII Agricoltura – SEDE REFERENTE – DL 27/2019 – Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718 Governo (Seguito dell’esame e rinvio)

Commissione XIV Politiche Ue – IN SEDE CONSULTIVA – DL 27/2019, n. 27: Disposizioni urgenti in materia di rilancio dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agroalimentari colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale e per l’emergenza nello stabilimento Stoppani, sito nel comune di Cogoleto. C. 1718 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Senato della Repubblica

Aula – risposta del ministro dello Sviluppo economico Luigi DI MAIO alle interrogazioni: sulla tutela delle aziende storiche italiane e dei loro marchi; sulla soluzione delle attuali crisi occupazionali e sul sostegno alla riconversione industriale;                                                                                          sulle misure idonee a sostenere la crescita economica; sulle misure di agevolazione allo sviluppo e di sostegno alle famiglie.