5 novembre conferenza stampa di presentazione de “La città dei semplici”

La manifestazione del settore erboristico e dei prodotti erboristici è ideata e promossa da Unerbe, con la Camera di Commercio di Roma.

Erboristeria-Bracciano-04La manifestazione dedicata alle erbe mediche, alla diffusione del loro utilizzo, alla promozione di un uso regolamentato e consapevole, guidato da professionisti del settore, si svolgerà nei giorni 7 e 8 novembre presso la Scuola della Scienza e della Tecnica del Comune di Roma di Viale Glorioso. Una due giorni di incontri, seminari, convegni, laboratori, mostre, degustazioni.

La conferenza stampa, presso la sede nazionale della Confesercenti, sarà anche occasione per illustrare le principali novità contenute nel testo unico (TU) della Regione che introduce la definizione di Erboristeria Professionale oltre che per scattare una fotografia di un settore, quello dell’erboristeria tradizionale, costituito da circa 300 aziende tra Roma e provincia, 400 circa nel Lazio, a cui vanno aggiunte le aziende produttrici che anche nella nostra regione sono presenti spesso con punte di eccellenza elevatissime, tanto da costituire in alcuni casi, dei veri e propri punti di riferimento a livello nazionale per la produzione di erbe officinali, estratti e distillati, ecocosmesi, fiori di Bach e prodotti erboristici.

Interverrano: Paolo Ospici – Erborista Presidente UNERBE Roma, Ermanno Anselmi – Coordinatore Nazionale Unerbe, Sergio Bellanza – Erborista Scuola della Scienza e della Tecnica.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email