Piccoli negozi, l’iniziativa per il rilancio di Fismo Confesercenti Parma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel piccolo…c’ è la giusta misura!». E’ partita in tutta la provincia e anche a Salso la nuova campagna di promozione dei piccoli negozi del centro promossa dalla Fismo Confesercenti che rappresenta le piccole e medie aziende che si occupano della distribuzione al dettaglio di abbigliamento, tessile, calzature, pelletteria e accessori moda. Come ha spiegato il presidente provinciale Fismo, il salsese Giorgio Vernazza, si tratta di un’ iniziativa, a cui verranno legati una serie di eventi, per sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni perché si porti l’ attenzione sui negozi di vicinato. Negli ultimi anni la grande distribuzione ha reso la vita difficile a diversi negozi che si sono trovati a dover affrontare leggi di mercato non equiparate alle loro forze pur presentando sempre un’ offerta di valore». «Nella locandina che abbiamo predisposto compare una bambina con indossa scarpe da adulto: il messaggio è quello di crescere insieme e lasciare un’ impronta per contribuire a fare grande la città. Perché nei centri le botteghe svolgono un ruolo fondamentale anche in termini di sicurezza». Vernazza ricorda come verranno contattate tutte le amministrazioni comunali «per fare capire l’ importanza delle piccole attività e chiedere un aiuto concreto di sostegno».

Tratto da la “Gazzetta di Parma” del 08-05-2017

Leggi le altre notizie Dal Territorio

Condividi