58^ Edizione “Fiera dei Librai Bergamo”

Dal 15 aprile al 1° maggio 2017 si svolge la 58^ Edizione della “Fiera dei Librai Bergamo”, il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Librai più antica d’Italia, organizzata da Promozioni Confesercenti, Sindacato Italiano Librai (SIL) e dalle librerie indipendenti aderenti a Li.Ber – Associazione Librai Bergamaschi.
La “Fiera dei Librai Bergamo” viene ormai considerata, oltre che un appuntamento tradizionale e atteso, anche un vero modello a cui ispirarsi per diffondere cultura, vivacizzare la Città e offrire opportunità di approfondimento o semplicemente come un luogo piacevole per stare insieme. La Manifestazione è stata elogiata nelle passate Edizioni dal Presidente del Centro Nazionale per il Libro e la Lettura, che l’ha simbolicamente eletta a modello per tutte le altre Fiere del Libro italiane.
58 anni di passaggio di testimone tra i librai indipendenti di Bergamo, oggi rappresentati da Libreria Arnoldi, Cartolibreria Nani, Libreria Palomar, Il Parnaso libri&natura, Punto a capo libri, che ad ogni edizione, riconfermano al pubblico bergamasco un’occasione unica per scoprire il mondo del libro nelle sue espressioni più vitali, spaziando dai fenomeni editoriali di tendenza alle numerose realtà “minori”, solo nei numeri.
Diciassette giorni di manifestazione nello storico Centro Piacentiniano di Bergamo, il Sentierone: l’elegante via di passeggio nel cuore della Città, che si trasforma in una grande libreria, dove è possibile trovare un’ampia offerta di titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi, e partecipare ai numerosi incontri con gli autori.
Ospite d’onore della 58^ Edizione della “Fiera dei Librai” e della 33^ Edizione del “Premio Nazionale di Narrativa Bergamo” è Roberto Saviano, per la prima volta a Bergamo, martedì 18 aprile alle ore 21.00 al Teatro Donizetti. Il celebre scrittore e giornalista presenta il suo terzo romanzo “La paranza dei bambini” Feltrinelli, 2016.
Un programma vivace, che propone le nuove uscite del panorama editoriale nazionale con i dibattiti più accesi sui temi scottanti dell’attualità.
La Fiera è online sul sito: www.fieradeilibrai.it
“Fiera dei Librai” è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.
Per gli eventi al Teatro Donizetti la prenotazione va effettuata sul sito alla pagina: Prenotazioni.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”