7 febbraio 2014 – Senato della Repubblica: misure per la democrazia economica – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 28 gennaio 2014, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi (A.C. 2012) (Per l’esame e la votazione delle questioni pregiudiziali presentate).

 

Comitato per la legislazione

ESAME AI SENSI DELL’ARTICOLO 96-BIS, COMMA 1, DEL REGOLAMENTO – Conversione in legge del decreto-legge 28 gennaio 2014, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché altre disposizioni urgenti in materia tributaria e contributiva e di rinvio di termini relativi ad adempimenti tributari e contributivi. C. 2012 Governo – Rel. Formisano. (Parere alla VI Commissione). (Esame e conclusione – Parere con condizioni e osservazioni).

 

Commissione VIII Ambiente

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/76/UE che modifica la direttiva 1999/62/CE relativa alla tassazione a carico di autoveicoli pesanti adibiti al trasporto di merci su strada per l’uso di alcune infrastrutture. Atto n. 44. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio);                    

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2010/75/UE relativa alle emissioni industriali (prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento). Atto n. 53. (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio);                                         

ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto legislativo recante recepimento della direttiva 2011/65/UE sulla restrizione dell’uso di determinate sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Atto n. 57. (Esame, ai sensi dell’articolo 143, comma 4, del Regolamento, e rinvio).

 

Commissione XI Lavoro

in sede referente –  Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro per dimissioni volontarie. C. 254 Vendola e C. 272 Bellanova. (Seguito dell’esame e rinvio – Adozione del testo base).

Commissione XIII Agricoltura

RISOLUZIONE – 7-00247 Cenni: Iniziative in ambito europeo in materia di normativa sulle sementi. (Discussione e conclusione – Approvazione della risoluzione n. 8-00036);       

INDAGINE CONOSCITIVA – Indagine conoscitiva sulla valorizzazione delle produzioni agroalimentari nazionali con riferimento all’Esposizione universale di Milano 2015. Audizione dei rappresentanti dell’Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura (Unioncamere). (Svolgimento e conclusione).

 

Senato della Repubblica 

 

Aula

Seguito della discussione delle mozioni nn. 199, 200, 209, 210 e 212, sul transito della grandi navi nella laguna di Venezia e approvazione dell’ordine del giorno G1 (testo corretto)

 

11a Commissione Lavoro

IN SEDE REFERENTE – (1051) SACCONI ed altri. – Delega al Governo in materia di informazione e consultazione dei lavoratori, nonché per la definizione di misure per la democrazia economica. (Seguito dell’esame e rinvio);                                                                         

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad una rete europea di servizi per l’impiego, all’accesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e ad una maggiore integrazione dei mercati del lavoro (n. COM (2014) 6 definitivo). (Seguito dell’esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio).

 

13° Commissione Territorio, ambiente

ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA – Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio concernente la riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti atmosferici e che modifica la direttiva 2003/35/CE (n. COM (2013) 920 definitivo)(Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell’atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà e rinvio).      

                                                                              

14a Commissione Politiche UE

AFFARI ASSEGNATI – Il Programma di lavoro della Commissione per il 2014 e la Relazione programmatica del Governo sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea (2014) e i loro risvolti sulla politica europea dell’Italia (n. 227)(Esame, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, primo periodo, e per gli effetti di cui all’articolo 50, comma 2, del Regolamento, e rinvio);                          

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ai nuovi prodotti alimentari (n. COM (2013) 894 definitivo)(Osservazioni alla 9a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievi).

 

Condividi