Emilia Romagna: linee guida per commercio in sede fissa e su aree pubbliche

I protocolli approvati consentono di aprire le attività in sicurezza

“Con la Regione, le altre organizzazioni e i rappresentanti dei lavoratori del settore si è riusciti a fare un buon lavoro e stilare regole sostenibili per consentire alle imprese di riaprire fin da lunedì prossimo”.

È il commento di Dario Domenichini, Presidente di Confesercenti Emilia Romagna al termine dei lavori dei gruppi di lavoro che hanno definito i protocolli per l’apertura delle imprese del commercio da lunedì prossimo.

“I protocolli definiti – continua Domenichini – contengono delle regole di buon senso, in grado di tutelare le persone e non caricare di costi eccessivi le imprese. Ora speriamo che la situazione possa gradualmente tornare alla normalità e consenta a questi settori di riprendere fiato e guardare al futuro con più speranza e ottimismo”.