8 giugno 2017 – Camera dei Deputati- compensazione e certificazione dei crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Commissioni Riunite III e XIV

INDAGINE CONOSCITIVA SUL FUTURO DEL PROGETTO EUROPEO – resoconto stenografico della seduta di giovedì 20 aprile – Audizione del Vice Direttore Generale dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), Dottor Gianfranco TORRIERO, dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale di SACE, Dottor Alessandro DECIO, e del Direttore dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE) di Londra, Dottor Roberto LUONGO.

Commissione II Giustizia

in sede referente – Delega al Governo per la riforma della disciplina sanzionatoria in materia di reati contro il patrimonio culturale. C. 4220 Governo. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione V Bilancio

in sede consultiva – Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all’ordinamento penitenziario. C. 4368 approvato, in un testo unificato, dal Senato. (Parere all’Assemblea). (Parere su emendamenti) –

in sede consultiva – Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. Nuovo testo C. 1013 e abb. (Parere all’VIII Commissione). (Seguito dell’esame e conclusione – Parere favorevole con condizione, volta a garantire il rispetto dell’articolo 81 della Costituzione) – in sede consultiva – Disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici. C. 55 e abb.-B, approvata in un testo unificato dalla XIII Commissione permanente della Camera e modificata dal Senato. (Parere alla XIII Commissione). (Esame e conclusione – Parere favorevole).

Commissione VI Finanze

in sede referente – Introduzione dell’articolo 28-sexies del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602, in materia di compensazione e di certificazione dei crediti nei confronti delle pubbliche amministrazioni. C. 3411 Cancelleri e C. 4231 Mucci. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VII Cultura

in sede referente – Disciplina e promozione delle imprese culturali e creative. Nuovo testo C. 2950 Ascani. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione VIII Ambiente

Commissione IX Trasporti

in sede consultiva – Ratifica ed esecuzione della Convenzione dell’Organizzazione internazionale del lavoro C. 188 sul lavoro nel settore della pesca, fatta a Ginevra il 14 giugno 2007. C. 3537 Venittelli. (Parere alla III Commissione). (Seguito dell’esame e rinvio)

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – Risposta immediata del Sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti Umberto DEL BASSO DE CARO all’interrogazione MINNUCCI: Inserimento dell’attività di trasloco nell’ambito dell’Albo nazionale degli autotrasportatori.

Commissione X Attività produttive

in sede referente – Modifiche alla legge 24 ottobre 2000, n. 323, concernente la disciplina del settore termale, e istituzione della Giornata nazionale delle terme d’Italia. C. 4407 Fanucci. (Seguito dell’esame e rinvio) – in sede referente – Disposizioni in materia di turismo all’aria aperta e delega al Governo per la semplificazione della normativa sulla realizzazione di strutture ricettive all’aperto. C. 4427 Cancelleri e C. 4435 Arlotti. (Seguito dell’esame e rinvio).

Commissione XIV Politiche Ue

Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale – resoconto stenografico della seduta di giovedì 30 marzo – INDAGINE CONOSCITIVA SULLA GESTIONE DEL RISPARMIO PREVIDENZIALE DA PARTE DEI FONDI PENSIONE E CASSE PROFESSIONALI, CON RIFERIMENTO AGLI INVESTIMENTI MOBILIARI E IMMOBILIARI, E TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI FORNITE, ANCHE NEL SETTORE ASSISTENZIALE – Audizione del Segretario Generale Nazionale del Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari SUNIA, Daniele Barbieri e del Segretario Nazionale dell’Unione Inquilini, Massimo Pasquini.

Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo

resoconto stenografico della seduta di giovedì 27 aprile 2017 – Audizione del Segretario Generale della Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI), Maurizio PACE.