Turismo Accessibile, Messina: “Bene proposta di legge, favorire sviluppo turismo ospitale e accogliente per tutti”

audizione camera

 

“E’ una proposta di legge importante e che sosteniamo con convinzione per favorire lo sviluppo di un turismo ospitale, accogliente e accessibile per tutti”.

Così, in una nota, Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti, commenta la presentazione, tenutasi oggi presso la sala stampa della Camera dei deputati, della proposta di legge di Fratelli d’Italia a firma dell’Onorevole Gianluca Caramanna che disciplina lo sviluppo del turismo Accessibile.

“Occorre acquisire una sempre maggior consapevolezza e conoscenza verso il mondo della disabilità e dei bisogni speciali, garantire a tutti il diritto di godersi un viaggio è un obiettivo su cui molti paesi stanno lavorando: disabili, anziani e persone con esigenze particolari o problemi di salute, anche transitori, che ne limitano l’autonomia non devono essere lasciati indietro. Per questo bisogna lavorare nella direzione dell’accessibilità universale, di un turismo che abbatte le barriere e favorire la messa in campo di tutti quei servizi e quelle strutture che permettono di godere di svaghi e vacanze alle persone con abilità e necessità differenti. È una sfida necessaria per il turismo del nostro Paese, un’esigenza sociale importante oltrechè un’opportunità di mercato”.

Condividi