Abruzzo: domenica flash mob delle associazioni dei balneari per chiedere chiarezza e risposte alla politica sulla ripartenza della stagione

Anche in Abruzzo si terrà domenica 10 maggio il flash mob delle associazioni di categoria dei balneari per richiamare l’attenzione sulle incertezze che regnano ancora sull’avvio della stagione balneare.

Lo annuncia Giuseppe Susi, presidente regionale di Fiba-Confesercenti, una delle associazioni promotrici.

“L’attuale situazione epidemiologica – si legge nel documento congiunto firmato in Abruzzo da Fiba-Confesercenti, Sib-Confcommercio, Assobalneari-Confindustria e Consorzio Ciba – permette di iniziare ad immaginare una futura imminente riapertura delle nostre attività balneari. Preparare le nostre spiagge richiede però settimane di lavoro ma, senza regole è impossibile. Conoscere le modalità di riapertura oggi ci permetterebbe di riaprire a fine mese. Ci sentiamo quasi derisi dal moltiplicarsi di proposte presentate sui media ma che sappiamo inapplicabili. E’ necessario che ci vengano fornite indicazioni e linee guida chiare sulle modalità di riapertura. Per questa ragione domenica mattina dalle 11 alle 12 organizziamo un flash mob simbolico in cui ogni operatore turistico si troverà da solo in spiaggia con la tipica maglietta da salvataggio, il salvagente e la mascherina a protezione di bocca e naso. Montando un solo ombrellone sulla spiaggia. Con questa protesta simbolica vorremmo richiamare l’attenzione dei bagnanti e dire loro che noi siamo pronti per partire con la nuova stagione”.