Le selezioni inizieranno ad ottobre. L’annuncio si rivolge preferibilmente a laureati in materie economiche.

Abruzzo, Marche e Molise, ultimi giorni per candidarsi alle cinque posizioni aperte con CoopcreditoUltimi giorni per inviare i curriculum e concorrere alla selezione di 5 consulenti finanziari d’impresa del Confidi Coopcredito. Con l’ingresso nella più rilevante rete nazionale di consorzi fidi, il Confidi Coopcredito infatti, con sede centrale a Chieti e 13 filiali nelle province di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila, è alla ricerca nuove figure professionali da inserire nell’area della consulenza finanziaria alle micro, piccole e medie imprese di Abruzzo, Marche e Molise. Il candidato ideale, con una forte propensione allo sviluppo ed all’organizzazione autonomia del lavoro, è in grado di confrontarsi con i più quotati Istituti bancari nazionali e regionali, partner di riferimento dell’operatività quotidiana del Confidi, e di relazionarsi con il target di riferimento costituito da imprese, professionisti e partite Iva in genere.

I candidati collaboreranno con il Confidi nelle zone di L’Aquila, Giulianova, Vasto/Termoli, Campobasso e San Benedetto del Tronto, e l’annuncio si rivolge preferibilmente a laureati in materie economiche. Le selezioni inizieranno ad ottobre.

I candidati dovranno sviluppare le relazioni con gli Istituti bancari, le micro, piccole e medie imprese e gli studi professionali del territorio di competenza, con l’obiettivo di promuovere i servizi finanziari del sistema Confesercenti. Risponderanno direttamente alla direzione del Confidi Coopcredito, la quale si occuperà di coordinare il lavoro e fornire strumentazioni, know-how e un periodo di affiancamento.

Tra le competenze richieste: conoscenza del territorio e del sistema creditizio, predisposizione alle relazioni commerciali, problem solving, automunito/a. Titoli preferenziali: iscrizione OAM, esperienza pregressa maturata nel settore, laurea in discipline economiche e/o finanziarie.

L’annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (l. 903/77).

Gli interessati possono inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/03.

I CV possono essere inviati all’indirizzo [email protected]