Accordo Confesercenti October per finanziamenti diretti alle imprese

Grazie alla piattaforma gli associati potranno fare ricorso un canale innovativo, semplice e veloce

Con l’obiettivo di arricchire i servizi finanziari offerti creando un accesso prioritario al credito per gli associati, Confesercenti ha identificato in October un partner di riferimento.

October è una piattaforma europea di finanziamento online che consente alle PMI di ottenere finanziamenti direttamente da prestatori privati e investitori istituzionali.

Gli investitori investono i loro risparmi in modo utile e profittevole al servizio dell’economia reale e le imprese trovano, in modo semplice e nuovo, fonti di finanziamento.

La società fintech consente di colmare il gap esistente tra la domanda di credito da parte delle PMI e l’offerta di servizi finanziari da parte dei canali tradizionali sfruttando al meglio le nuove tecnologie. Il risultato è un miglior collegamento in termini di rapidità ed efficienza tra domanda e offerta. In linea con l’emergente fenomeno della digitalizzazione della finanza, quest’iniziativa punta a sfruttare le opportunità offerte dalla finanza alternativa che stanno sempre più ridisegnando il legame tra persone, territorio e imprese.

October fa un utilizzo massivo della tecnologia e dei dati con un’efficacia estremamente elevata in termini di processo attraverso modelli innovativi che permettono di intercettare aziende meritevoli superando l’approccio tradizionale alla valutazione del merito creditizio.

In particolare, la soluzione di Instant Lending di October consente, attraverso l’analisi predittiva del rischio di credito, una valutazione automatica delle richieste di finanziamento fino a 250 mila euro.

Gli associati di Confesercenti, idonei a ottenere un finanziamento tramite October, potranno così diversificare le proprie fonti di finanziamento facendo ricorso a un canale innovativo, semplice e veloce.

Per informazioni scrivere a: [email protected]

Per informazioni commerciali scrivere al direttore commerciale:[email protected]

October,  piattaforma di finanziamento digitale alle imprese, attiva in Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Germania, a oggi ha sostenuto i piani di crescita di oltre 1.000 aziende per un totale di più di 470 milioni di euro.