Agenzia entrate spiegherà a contribuenti come si spendono tasse

Lo ha annunciato il direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, intervenendo al convegno sulla burocrazia organizzato a Roma da Rete Imprese Italia

Tutti quei cittadini che si sono chiesti che fine abbiano fatto i soldi che hanno versato delle loro tasse, finalmente avranno una risposta.

L’Agenzia delle Entrate, infatti, intende inviare, a partire dal prossimo anno, una lettera a ognuno dei contribuenti italiani in cui spiegherà come sianostate spese le sue tasse.

Ad annunciarlo  il direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, intervenendo al convegno sulla burocrazia organizzato a Roma da Rete Imprese Italia.

“Con questa iniziativa – ha detto – abbiamo la possibilità di creare educazione civica: è necessario far comprendere questi soldi dove siano arrivati. Il prossimo anno abbiamo in progetto di inviare lettere ai contribuenti in cui spiegheremo come siano stati spesi i soldi delle loro tasse”.

Ruffini ha precisato che questo resoconto “dovrebbe essere per grandi capitoli (come la quota di spesa sulla sanità)”.