Agevolazioni imprese, le strutture Confesercenti tra gli organismi abilitati al rilascio dell’asseverazione del programma di rete

AGENZIAENTRATE

Il nuovo servizio, ora disponibile presso le nostre Sedi presenti nella lista pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate, costituisce un’importante opportunità sia per le nostre Organizzazioni che per le aziende presenti sul territorio poichè, per poter usufruire del beneficio fiscale legato al contratto di “rete d’impresa”, occorrono una serie di requisiti tra cui l’avvenuto rilascio dell’asseverazione del programma di rete da parte di specifici organismi, espressione dell’associazionismo imprenditoriale e muniti dei requisiti previsti dalla norma.
L’asseverazione viene rilasciata previo riscontro della sussistenza, nella singola fattispecie, delle caratteristiche proprie del contratto di rete e dei requisiti di partecipazione in capo alle imprese che lo hanno sottoscritto.
L’organismo asseveratore comunica all’Agenzia delle Entrate l’avvenuto controllo tramite Modello compilato e firmato, entro il mese di aprile dell’anno successivo al quale è stata rilasciata l’asseverazione, per far sì che il bonus fiscale possa essere utilizzato da tutte le aziende facenti parte la rete.
In quest’ottica, le nostre Strutture diventano un anello fondamentale e necessario per l’ottenimento del beneficio fiscale.
Ecco, qui di seguito, il link alla pagina della Agenzia delle Entrate per visualizzare la lista aggiornata e tutte le informazioni utili:

Qualora altre Sedi fossero interessate a divenire un Organismo abilitato all’asseverazione del programma di rete, si può inviare una comunicazione all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 28 febbraio 2016 con tutti i dati necessari: Codice fiscale della Sede Confesercenti, CAF o Società di servizi di diretta emanazione; Denominazione del soggetto giuridico da abilitare; Comune e indirizzo della Sede legale del soggetto giuridico; Codice Fiscale del Rappresentante legale.