Al via a Bologna la Borsa del Turismo delle 100 città d’arte

Appuntamento dal 30 maggio al 1° giugno per la 23esima edizione dell’iniziativa promossa da Confesercenti

Al via la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia, il più importante e consolidato evento italiano di incontro fra domanda e offerta del turismo d’arte e cultura.

Giunta quest’anno alla XXIII edizione, la manifestazione promossa dalla Confesercenti si tiene a Bologna dal 30 maggio al 1° giugno 2019.

Come di consueto, il cuore della manifestazione è costituito dal Workshop di livello internazionale che si tiene a Bologna venerdì 31 maggio dalle 9.00 alle 14.00 e che vede impegnati circa 70 Tour Operator della domanda straniera e italiana, specializzata nel settore, che incontrano, su appuntamenti prefissati, alcune centinaia di imprenditori della più specializzata offerta turistica italiana.

Inoltre, EDT riservati ai Tour Operator, seminari e convegni per tutti gli operatori del settore, completano il programma della manifestazione.

Questi alcuni degli importanti numeri realizzati dalla Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia in oltre 20 anni:

  • quasi 2.200 i Tour Operator che hanno partecipato alle varie edizioni della Borsa, provenienti da ogni parte del mondo
  • circa 8.800 sono stati i Sellers provenienti da tutte le regioni d’Italia
  • più di 52.500 mila sono stati i contatti commerciali realizzati all’interno delle varie edizioni per un valore stimato di oltre 22.800.000 di euro
  • più di 106 eductour realizzati per far conoscere al meglio il territorio ai Tour Operator stranieri

L’intervento del presidente di Assoturismo Vittorio Messina 

Condividi