Alessandria: inaugurato lo sportello Franchising Point di Confesercenti

Si è tenuto lo scorso 14 marzo presso la Camera di Commercio di Alessandria il seminario “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere” organizzato da Confesercenti Alessandria in collaborazione con Federfranchising-Confesercenti. L’evento ha riscontrato molta attenzione da parte dei partecipanti, infatti dopo l’intervento dei relatori si è aperto un dibattito tra il pubblico e i relatori per conoscere ancora meglio alcuni aspetti essenziali per aderire ad una rete di franchising così come per sviluppare una rete.

Il seminario svolto forma parte del programma di attività di Federfranchising-Confesercenti su tutto il territorio per quanto riguarda la diffusione della formula commerciale del franchising.

Nell’ambito dell’evento, si è presentato lo sportello Franchising Point presso Confesercenti Alessandria.

“Sono molto orgogliosa – ha espresso Manuela Ulandi Presidente provinciale Confesercenti – che oggi Federfranchising nazionale di Confesercenti organizzi insieme a noi questo workshop che permette di fare chiarezza su un tema dibattuto e a volte contrastato, che è quello delle catene franchising. Confesercenti nazionale, attraverso Federfranchising mette in relazione domanda ed offerta, cioè franchisor e franchisee e ci permette di offrire agli imprenditori una formula commerciale diffusa, quella appunto del franchising per poterla conoscere e gestire. Motivo per cui da oggi in Alessandria parte lo sportello Franchising Point in stretta sinergia con la nostra associazione nazionale che ha le maggiori competenze italiane sull’argomento. Con questo sportello – ha proseguito Ulandi – intendiamo offrire tutta la consulenza e collaborazione necessaria al neo imprenditori o ad imprenditori già affermati.”

“Il nostro obiettivo è creare una rete permanente di Franchising Point – ha spiegato Alessandro Ravecca Presidente Nazionale Federfranchising – l’unica distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale, per offrire un’assistenza mirata a chi si avvicina al mondo del franchising o a chi vuole convertire la propria azienda tradizionale. Ma anche per promuovere i brand dei franchisor associati, favorire le esperienze multibrand e la sinergia tra i canali di retailing fisico ed online, che nel franchising trovano naturalmente una sintesi. Ma il Franchising Point di Confesercenti Alessandria sarà anche un centro per creare nuove opportunità di investimento, a partire dal supporto per l’avvio dell’attività e dall’accesso al credito”.

Lo sportello Franchising Point di Confesercenti Alessandria fornirà informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising, dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, dalle consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising alle pratiche di accesso al credito.

Lo sportello è operativo presso Confesercenti Alessandria in Via Cardinal Massaia, 2/A, orari di apertura: Lun.-Gio. 8.30-12.30 / 14.30-17.30 Ven. 8.30-12.30 – Tel. 0131.232623.

Guarda la video intervista al Presidente Alessandro Ravecca

https://radiogold.it/video/attualita/confesercenti-apre-alessandria-franchising-point-128781

Guarda la registrazione del seminario

https://www.facebook.com/160468620821090/videos/857120597822552/

 

 

Condividi