AltoItaliano il Made in Italy per i negozi multibrand In Italia e nel mondo

alto_italiano_08112014_logo3_smlNella prestigiosa cornice del complesso di S.Andrea al Quirinale, nella Galleria del Teatro dei Dioscuri, sabato 8 e domenica 9 novembre, AltoItaliano presenterà una scelta dei migliori brand selezionati tra le piccole e medie manifatture di varie Regioni italiane.
Le collezioni, alcune delle quali ispirate ad opere d’arte, saranno esposte in contrappunto con le tele di Franco Valenti la cui Mostra si concluderà con questo dialogo tra arte e moda, che ha come comune denominatore l’amore per il bello.
A completare il tutto, gli allestimenti-scultura di Filomena Guzzo, fashion designer, vincitrice del Premio Meltin’ Pot 2014, presentato all’ultima Edizione Pitti Immagine Uomo a Firenze.
All’evento saranno presenti operatori di AltoItaliano che selezioneranno le imprese che potranno partecipare al progetto USA.
Bellezza, qualità, cultura, sapienza creatrice sono i punti di forza del Made in Italy, che AltoItaliano si propone di far conoscere ai clienti dei centri urbani italiani ed esteri, ricreando in altri contesti,  il fascino che si può ammirare nei bei negozi delle strade italiane.
Si parte con una missione organizzata per gli USA, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, che avrà inizio a febbraio 2015 per poi proseguire in altri mercati extraeuropei in forte sviluppo.
Il sistema AltoItaliano permette ai negozianti di operare senza rischio di invenduto e di avvalersi di una forte promozione, salvaguardando la qualità dei centri urbani.
Allo stesso tempo offre alle imprese moda Made in Italy, una selezione di negozi diretti, efficaci come una catena di negozi di proprietà, ma senza gli enormi investimenti che una simile strutturazione richiederebbe.
L’innovativo progetto, nato in seno a Confesercenti Fismo Nazionale, ora è una solida Azienda in grande sviluppo, capace di portare sicurezza e guadagno ad una filiera distributiva da troppo tempo trascurata e fortemente danneggiata dalla crisi.
All’evento parteciperanno Paolo Galli, Ambra Zavatta ed Igino Poggiali, fondatori di AltoItaliano, Roberto Manzoni, Presidente Nazionale di Fismo Confesercenti, stampa di settore, stampa locale e nazionale, produttori e clienti. Sarà presente inoltre la fashion blogger Toscana, Elisa Zanetti, creatrice del noto blog: “Nameless Fashion Blog”, ed altri esperti di settore.

Per informazioni:
Paolo Galli: cellulare: 392 8714733