Ambiente, Assohotel Confesercenti e Legambiente insieme per l’ecosostenibilità e la competitività degli alberghi

Oggi la firma del protocollo a Roma

Un protocollo per la realizzazione di un programma nazionale per la sostenibilità ambientale e la competitività delle strutture alberghiere, per la difesa e per il sostegno degli elementi costitutivi della qualità di vita nelle destinazioni turistiche: l’identità locale, l’economia, i servizi principali, la cultura, le tradizioni e l’ambiente per difendere, migliorare e far percepire la qualità ambientale, tutelando la diversità biologica, culturale e paesistica.

La firmeranno Assohotel, l’associazione Confesercenti che riunisce gli imprenditori della ricezione turistica, e Legambiente.
L’appuntamento è per oggi

Lunedì 19 maggio 2014 ore 11,00

Presso la sede di Confesercenti Nazionale,

via Nazionale 60, Roma

In occasione della firma, verranno presentate nel dettaglio le caratteristiche dell’iniziativa, gli obiettivi e gli impegni degli esercizi partecipanti. Alla presentazione interverranno Filippo Donati, presidente di Assohotel Confesercenti e il direttore di Legambiente Rossella Muroni, che firmeranno il protocollo a nome delle rispettive associazioni. E’ stata invitata anche il Sottosegretario del Ministero per l’Ambiente Silvia Velo.