Ambiente: Confesercenti sottoscrive il Manifesto di Assisi contro la crisi climatica

Venerdì 24 gennaio la Presidente di Confesercenti e di Rete Imprese Italia Patrizia De Luise al Sacro Convento di San Francesco in Assisi per la firma

Confesercenti si schiera a favore dell’ambiente. Venerdì 24 gennaio la Presidente nazionale dell’associazione Patrizia De Luise, da gennaio anche Presidente di turno di Rete Imprese Italia, sarà al Sacro Convento di San Francesco di Assisi per portare la testimonianza delle piccole e medie imprese e sottoscrivere il manifesto per un’economia a misura d’uomo e contro la crisi climatica.

“Un’adesione – sottolinea De Luise – sentita in modo forte dal nostro mondo. Le piccole e medie imprese vivono e operano sul territorio, e hanno ben presente la necessità e l’urgenza di un cambio di rotta verso un’economia più sostenibile per l’ambiente e per le persone. Una questione non più rinviabile: l’approccio del nostro Paese al tema della sostenibilità è stato finora oscillante, condizionato dalla mancanza di un progetto di lungo periodo. Adesso è il tempo di prendere delle decisioni, anche difficili, per il bene nostro e delle generazioni che ci seguiranno. È il tempo di sostituire gli atti dimostrativi, che creano solo incertezza, con dei passi concreti. Serve un piano, sostenibile e coerente, che tracci una strada sicura e chiara per le imprese verso un futuro migliore per tutti”.