Anche a Firenze “La settimana della buona salute”

L’iniziativa lanciata da Fipac Confesercenti Nazionale

 

Torna anche quest’anno la “Settimana della Buona Salute”, iniziativa lanciata da Fipac Confesercenti Nazionale per porre all’attenzione di opinione pubblica e organi di stampa la delicata situazione del welfare e salute nella terza età.

 Per l’occasione a Firenze si terrà il seminario “Ipertensione, tutte le novità dalla tavola al cuore e oltre…” nella giornata di martedì 8 Maggio, alle ore 15.00 presso Auditorium Confesercenti Piazza Pier Vettori n. 8/10 con il saluto del Presidente Fipac Firenze Roberto Fossi  e, a seguire la relazione del Dr.Giovanni Feminò Ordine dei Medici di Firenze, Specialista in Immunologia Clinica e Allergologia, Presidente Associazione Medicina preventiva e riabilitazione.

Durante l’iniziativa ai partecipanti verrà estesa la possibilità di un controllo gratuito dei valori pressori con apparecchio in grado di individuare la fibrillazione atriale a decorso silente, per la prevenzione dell’ictus.

Per Roberto Fossi, Presidente Fipac Confesercenti Firenze “si tratta di una iniziativa senz’altro interessante e di indubbia utilità per la nostra categoria anche per la possibilità di fare uno screening gratuito sui valori pressori: confidiamo pertanto in una significativa partecipazione dei nostri associati “.

 

 

 

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email