Andrea Painini alla guida di Confesercenti Milano – Lodi – Monza Brianza

“PMI: le scelte per il futuro”

Si è svolta giovedì 19 giugno 2014, l’Assemblea Elettiva della Confesercenti Milano – Lodi – Monza Brianza. L’Assemblea partecipata da numerosi imprenditori ha eletto all’unanimità Andrea Painini alla guida dell’Associazione per il prossimo quadriennio.
Andrea Painini è nato 36 anni fa a Milano, dove attualmente vive con la famiglia. Svolge l’attività di intermediazione immobiliare attraverso la sua agenzia di Milano e di consulenza alle aziende del settore, ricoprendo l’incarico di area manager per un’importante rete in franchising.
Nel suo discorso inaugurale il neo Presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia accordatagli, sottolineando che  fare il Presidente sarà sì una grande responsabilità, soprattutto a Milano, ma ha anche manifestato la sua fiducia nel fatto che quello dei prossimi quattro anni sarà un percorso da fare insieme, finalizzato a dare alle PMI un ruolo da protagoniste attraverso: rappresentanza sindacale, servizi, formazione con il Cescot e credito per il tramite del Confidi. Il Presidente ha poi rivolto un particolare ringraziamento a Giacomo Salvi per l’ottimo lavoro svolto con dedizione e impegno in questi ultimi anni.
Nella parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti il Prof. Luca Tamini, Docente e Ricercatore del Politecnico di Milano, il quale ha illustrato una dettagliata e interessante ricerca sull’evoluzione del commercio in città, toccando tutti i punti salienti di come sta cambiando oggi Milano: sviluppi immobiliari, Distretti Urbani del Commercio, movida notturna, attrattività e offerta del sistema urbano, anche in vista di Expo.
A questo intervento è seguito quello degli Arch. Federica Guaglio e Paolo Lubrano che hanno  presentato uno studio commissionato da Confesercenti e dall’Associazione presente sul territorio “VIGEVANO AREAPORTAGENOVA”, che valuta le condizioni di fattibilità di un progetto per la valorizzazione della Via Vigevano.
A conclusione dei lavori il saluto di Giorgio Ambrosioni, Presidente di Confesercenti Regionale Lombardia, che complimentandosi con il nuovo Presidente ha tenuto a sottolineare l’importanza di una realtà come Milano per tutto il sistema associativo e del valore aggiunto che potrà essere apportato dall’impegno e della partecipazione di tutti alla vita associativa.

Leggi il profilo del Presidente Andrea Painini