20 giugno 2014 – Camera dei Deputati: problematiche riguardanti gli incentivi per l’assunzione dei lavoratori iscritti nelle liste di mobilità – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

Camera dei Deputati

Aula

Risposta del Sottosegretario di Stato per le politiche agricole, alimentari e forestali Andrea OLIVERO all’interpellanza COVA ed altri – sui chiarimenti in merito alla vicenda delle quote latte, con particolare riferimento ai contributi comunitari e alla relativa titolarità delle quote;

Risposta del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Ivan SALFAROTTO all’interpellanza ROSTELLATO ed altri – in merito a problematiche riguardanti gli incentivi per l’assunzione dei lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente regolamento recante sgravi fiscali e contributivi a favore di imprese che assumono lavoratori detenuti. Atto n. 97. (Rilievi alle Commissioni riunite VI e XI). (Seguito dell’esame e conclusione – Valutazione favorevole con rilievi).

Commissione VI Finanze

in sede referente – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi, C. 2248 Capezzone. (Seguito dell’esame e rinvio)

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta del viceministro dello Sviluppo economico Carlo CALENDA all’interrogazione BENAMATI: stato di attuazione del piano Export Sud; all’interrogazione POLIDORI: piano di riorganizzazione e di internazionalizzazione delle imprese;DA VILLA: analisi degli impatti sul sistema economico, produttivo e imprenditoriale dell’accordo Transatlantic Trade and Investment partnership; BOMBASSEI: agevolazioni per piccole e medie imprese nel quadro del TTIP;

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Massimo CASSANO all’interrogazione DE MICHELI: accordo tra Venice holding e gruppo inglese Dixons per la costituzione di una newco nel settore commercio al dettaglio di prodotti elettronici; all’interrogazione PELUFFO: Chiusura dello stabilimento di pero della società Hydronic Lift;all’interrogazione Anzaldi: avvio del progetto Open Expo.

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni. (Seguito dell’esame e rinvio).

Senato della Repubblica

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica). (Parere alla 9a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).

6a Commissione Finanze

IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto ministeriale concernente regolamento recante sgravi fiscali e contributivi a favore di imprese che assumono lavoratori detenuti (n. 97). (Osservazioni alla 2a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievi).

14a Commissione Politiche UE

PROCEDURE INFORMATIVE – Seguito delle comunicazioni del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Graziano DELRIO sulla programmazione dei fondi strutturali dell’Unione europea.