20 giugno 2014 – Camera dei Deputati: problematiche riguardanti gli incentivi per l’assunzione dei lavoratori iscritti nelle liste di mobilità – Gli altri provvedimenti

Attività commerciali e produttive

 

Camera dei Deputati         

 

Aula

Risposta del Sottosegretario di Stato per le politiche agricole, alimentari e forestali Andrea OLIVERO all’interpellanza COVA ed altri – sui chiarimenti in merito alla vicenda delle quote latte, con particolare riferimento ai contributi comunitari e alla relativa titolarità delle quote;                            

Risposta del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Ivan SALFAROTTO all’interpellanza ROSTELLATO ed altri – in merito a problematiche riguardanti gli incentivi per l’assunzione dei lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

 

Commissione V Bilancio

DELIBERAZIONE DI RILIEVI SU ATTI DEL GOVERNO – Schema di decreto ministeriale concernente regolamento recante sgravi fiscali e contributivi a favore di imprese che assumono lavoratori detenuti. Atto n. 97. (Rilievi alle Commissioni riunite VI e XI). (Seguito dell’esame e conclusione – Valutazione favorevole con rilievi).

 

Commissione VI Finanze

in sede referente – Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale. C. 2247 Causi, C. 2248 Capezzone. (Seguito dell’esame e rinvio)

 

Commissione X Attività produttive

INTERROGAZIONI A RISPOSTA IMMEDIATA – risposta del viceministro dello Sviluppo economico Carlo CALENDA all’interrogazione BENAMATI: stato di attuazione del piano Export Sud; all’interrogazione POLIDORI: piano di riorganizzazione e di internazionalizzazione delle imprese;DA VILLA: analisi degli impatti sul sistema economico, produttivo e imprenditoriale dell’accordo Transatlantic Trade and Investment partnership; BOMBASSEI: agevolazioni per piccole e medie imprese nel quadro del TTIP;                                  

INTERROGAZIONI – risposta del sottosegretario per il Lavoro Massimo CASSANO all’interrogazione DE MICHELI: accordo tra Venice holding e gruppo inglese Dixons per la costituzione di una newco nel settore commercio al dettaglio di prodotti elettronici; all’interrogazione PELUFFO: Chiusura dello stabilimento di pero della società Hydronic Lift;all’interrogazione Anzaldi: avvio del progetto Open Expo.

 

Commissione XII Affari sociali

in sede referente – Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d’azzardo patologico. Testo unificato C. 101 Binetti, C. 102 Binetti, C. 267 Fucci, C. 433 Mongiello, C. 1596 Baroni, C. 1718 Iori, C. 1633 Formisano e C. 1812 Giorgia Meloni. (Seguito dell’esame e rinvio).      

                                                                                                   

Senato della Repubblica   

                                                     

5a Commissione Bilancio

IN SEDE CONSULTIVA – (1328) Disposizioni in materia di semplificazione, razionalizzazione e competitività agricole del settore agricolo, agroalimentare e della pesca (collegato alla manovra di finanza pubblica). (Parere alla 9a Commissione. Seguito dell’esame e rinvio).

 

6a Commissione Finanze

IN SEDE CONSULTIVA – Schema di decreto ministeriale concernente regolamento recante sgravi fiscali e contributivi a favore di imprese che assumono lavoratori detenuti (n. 97). (Osservazioni alla 2a Commissione. Seguito e conclusione dell’esame. Osservazioni favorevoli con rilievi).

 

14a Commissione Politiche UE

PROCEDURE INFORMATIVE – Seguito delle comunicazioni del sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Graziano DELRIO sulla programmazione dei fondi strutturali dell’Unione europea.         

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email