Valori bollati, Assotabaccai lancia la petizione online “Ferma la lunga mano del Fisco”

L’iniziativa per un’equa remunerazione dei rivenditori di valori bollati

Una petizione online, per bloccare il taglio della remunerazione percepita dai 33mila 200 tabaccai che offrono il servizio di riscossione telematica di valori bollati e altri generi di monopolio. Un taglio operato unilateralmente dall’Agenzia delle Entrate dal primo giugno di quest’anno, e che apporterà alle imprese un danno economico di circa 4 milioni e mezzo di euro ogni anno.

E’ questo l’obiettivo di Ferma la lunga mano del fisco, la petizione di Assotabaccai per una remunerazione più equa dei rivenditori da oggi disponibile su: http://chn.ge/1n5pMfQ.

La riduzione del corrispettivo, infatti, infligge un colpo durissimo a migliaia di piccoli imprenditori che – nonostante la crisi – si impegnano ogni giorno ad offrire un servizio utile non solo ai consumatori, ma alla stessa Agenzia delle Entrate. Imprenditori che permettono una distribuzione efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale dei valori bollati sostenendo per intero le spese di informatizzazione del servizio in cambio di margini ristrettissimi.

L’informatizzazione del servizio ha permesso all’Agenzia di risparmiare dal 2005 le spese di stampa e distribuzione delle marche da bollo oltre che di ridurre i fenomeni di contraffazione e, per questo, i rivenditori di generi di monopolio, non hanno goduto di alcun beneficio

Un’ingiustizia palese, che Assotabaccai vuole risolvere, intraprendendo tutte le azioni necessarie affinché si possa rimodulare il compenso percepito dai rivenditori.

 

Condividi