ANSVA, la first lady argentina Fabiola Yañez in visita al Park Lido di Ostia

La first lady argentina Fabiola Yañez ha fatto visita al Park Lido di Piazza della Stazione Vecchia a Ostia, per incontrare Suor Genevieve Jeanningros, delle Piccole sorelle di Gesù. Anche Papa Francesco, il 3 maggio del 2015, fece una visita a sorpresa alla comunità religiosa.

Fabiola Yañez, moglie del presidente argentino Alberto Fernández, ha voluto onorare l’opera della piccola sorella di Gesù, che nel 2018 ha celebrato cinquant’anni di vita religiosa.

Nella visita flash blindatissima dalle forze dell’ordine, e tenuta top secret, la first lady argentina – come riporta CanaleDieci – è stata accolta dal titolare della struttura ricreativa e presidente di ANSVA Confesercenti Ginetto Pugliè e dalla Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. La moglie del presidente argentino è entrata nel Luna Park dove vive Suor Genevieve Jeanningros, una delle tre Piccole sorelle di Gesù, che da anni gestiscono un negozietto di artigianato natalizio, e portano avanti, con impeto missionario, la loro pastorale tra i giostrai.

Suor Genevieve Jeanningros – continua CanaleDieci – aveva conosciuto l’allora arcivescovo Bergoglio, ai tempi del regime militare. Bergoglio poi divenuto Papa Francesco, si è ricordato di lei durante una visita ed è andata a trovarla a maggio del 2015, proprio dove la sorella, era impegnata nell’attività di apostolato, il Luna Park di Ostia dove ancora Genevieve Jeanningros, presta questo prezioso servizio.

Condividi