Apertura nuova Sede Mandamentale Confesercenti Piacenza

Sede mandamentale

Il Direttore Samuelli: “Apriamo questa sede consapevoli dell’enorme importanza che il servizio avrà per tutte le attività situate nella valle e sulle colline limitrofe a Bobbio”

Nel corso della mattinata dello scorso 11 febbraio si è tenuta a Bobbio, Piazza XXV Aprile n. 14, l’inaugurazione della nuova Sede Mandamentale di Confesercenti Piacenza. Momento pregno di emozioni per tutti i presenti ed in particolare per i rappresentanti dell’Associazione Piacentina, il cui attaccamento per la montagna e la promessa di impegnarsi a fondo per favorire le attività di queste zone svantaggiate era già stata ampiamente dimostrata nel corso dell’Assemblea elettiva del 6 settembre 2021.

“Noi apriamo questa sede in punta di piedi con un fortissimo rispetto” dice il Direttore Fabrizio Samuelli “consapevoli dell’enorme importanza che il servizio avrà per tutte le attività situate nella valle e sulle colline limitrofe a Bobbio. Grande l’orgoglio ed il senso di responsabilità espresso dal Presidente Nicolò Maserati nell’ “Aprire tra i monti, dove troppo spesso si parla di chiudere”. L’apertura del nuovo ufficio è stata accolta con entusiasmo anche dai vertici Regionali di Confesercenti, il Direttore Regionale Marco Pasi ed il vice Direttore Regionale Giulia Gervasio hanno infatti partecipato all’evento por portare il loro saluto ed elogiare il “coraggio di aprire attività in appennino”.

Presenti alla cerimonia anche la deputata Elena Murelli, la consigliera regionale Valentina Stragliati ed il Consigliere Provinciale Federico Bonini, esponenti politici della Lega, oltre al sindaco di Bobbio Roberto Pasquali, ed ai sindaci dei comuni adiacenti. Tutti hanno voluto intervenire per sottolineare il loro personale impegno e coinvolgimento nella battaglia per sostenere e favorire i territori montani e le imprese che operano su di essi.

Estremamente diretta ed esplicita la sintesi del parroco don Costantino Dadda il quale, prima di procedere alla benedizione alla nuova Sede, ha tenuto a sottolineare come tutte le considerazioni emerse nel corso della mattinata, per quanto valide e pertinenti siano state, debbano essere attuate in modo rapido e concreto per dare un sostegno efficace ed immediato a questi territori.
Concludendo con l’apertura di questa Sede Mandamentale Confesercenti Piacenza ha voluto lanciare un messaggio forte di presenza sul territorio, dando agli operatori delle zone montane un punto di riferimento dove potranno ricevere un supporto efficace, immediato e professionale.

La Sede è aperta nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30 ed il Sabato dalle 9:00 alle 12:30.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio