#PALERMONELCUORE2023, inaugurata l’istallazione floreale di Assofioristi Confesercenti dedicata alla festa degli innamorati

Assofioristi Palermo

12mila petali di ortensia e mille garofani per un grande cuori ai Quattro Canti. Lanciato anche un foto contest su FB con premi per lo scatto che riceverà più like

Un grande cuore bianco costellato di piccoli cuori rossi e un foto-contest per celebrare la Festa degli innamorati. È il regalo di Assofioristi Confesercenti agli innamorati di Palermo.
La composizione floreale realizzata con 12 mila petali di ortensia e 1000 garofani rossi e collocata questa notte, è stata inaugurata alle 14 alla presenza del sindaco Roberto Lagalla e rimarrà ai Quattro Canti fino alle ore 20:00 del 15 febbraio per fare da sfondo ai selfie e agli scatti degli innamorati.

Lanciato anche il foto-contest #Palermonelcuore2023 a cui si potrà partecipare postando la propria foto con gli hashtag #palermonelcuore2023 e #confesercentipalermo. Lo scatto con il maggior numero di like riceverà anche un premio da Assofioristi Confesercenti Palermo. La pagina evento dell’iniziativa è “Palermo nel cuore 2023”.

“L’iniziativa torna dopo la pausa imposta dalla pandemia e per noi è una gioia grandissima – dice il presidente di Assofioristi, Ignazio Ferrante – Dal Teatro Massimo, sede storica dell’iniziativa, il nostro cuore si sposta ora nel cuore di Palermo, ai Quattro Canti, visibile da Corso Vittorio Emanuele e da via Maqueda. Un simbolo per la festa di San Valentino e un ulteriore segno d’amore da parte nostra alla città”. Il sindaco ha ringraziato Assofioristi “per la bella iniziativa in occasione di San Valentino”.

Presenti all’inaugurazione, tra gli altri: la vicesindaco Carolina Varchi; l’assessore comunale all’Urbanistica e al Centro storico Maurizio Carta; l’assessore al Patrimonio e al Verde, Andrea Mineo; il presidente della Commissione Attività produttive del Comune di Palermo Ottavio Zacco. Per Confesercenti oltre ad una delegazione di Assofioristi, erano presenti: la presidente di Confesercenti Palermo Francesca Costa; il direttore di Confesercenti Sicilia Michele Sorbera; e il responsabile Area attività produttive di Confesercenti Sicilia Nunzio Reina.

Sponsor floreale: Azienda Paolo Camarreta. Fioristi partecipanti: Luigi D’Antona, Giuseppe Federico, Salvo Ferrante, Massimo di Fiore, Natale Manno, Andrea Manno, Erasmo Ferrante, Salvatore Procida, Nuccio Scaccio, Bartolo Ferrante, Tommaso Cospolici.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi