Aprire un’attività? Arriva l’ aiuto “Soldi e vantaggi per fare squadra”

Confesercenti Prato presenta il pacchetto d’ iniziative per il 2017

euro

All’interno di un mercato globale in costante evoluzione vince chi unisce le forze e fa squadra. E’ con questa filosofia che ieri mattina Confesercenti ha presentato la campagna di tesseramento per il 2017. A disposizione dei commercianti associati un ampio pacchetto di vantaggi: dai crediti agevolati ai corsi di formazione gratuiti, passando per consulenze legali, notarili e assicurative. Insomma, una lunga serie di agevolazioni per i commercianti, con un’ attenzione particolare per coloro che si affacciano adesso sul mercato. Tra le proposte più accattivanti per chi sceglie l’ associazione di via Pomeria senz’ altro lo sconto del 75 per cento sul primo anno associativo, con iscrizione praticamente a costo zero. Ma anche corsi di formazione gratuiti per i dipendenti e tutta una serie di servizi gratuiti rivolti ai soci, ad esempio tutele legali, consulenze notarili e assicurative, ma anche pareri dell’ ingegnere o del geometra dell’ associazione. E poi ancora l’ accesso privilegiato al credito: Confesercenti ha previsto un’ erogazione di 10 milioni di euro che si tramutano in finanziamenti per le imprese commerciali del territorio grazie al consorzio Italia Comfidi. Il risparmio passa poi dall’ ampia offerta di convenzioni che i soci vantano con moltissime aziende fornitrici di beni e servizi fondamentali per i commercianti. Oltre allo sconto del 25 per cento con Siae e SCF. «Oggi per un’ impresa è sempre più complicato muoversi nel commercio senza avere un punto di riferimento – commenta il presidente di Confesercenti Mauro Lassi – E noi, che siamo un polo di aggregazione importante per l’ imprenditoria pratese, ci proponiamo di offrire ai nostri associati un servizio ogni anno sempre più performante». Lo sguardo è rivolto soprattutto a coloro che vogliono avviare l’ attività imprenditoriale. Confesercenti mette a disposizione gratuitamente un gruppo di professionisti per dare vita al nuovo progetto commerciale. «Per coloro che invece sono già operativi – sottolinea il direttore Gianna Rafanelli – Offriamo gratuitamente servizi a 360 gradi: check-up previdenziale e socio-assistenziale, oltre al monitoraggio dei conti correnti e alla tenuta dei rapporti con le banche, rivolti sia alle imprese che alle famiglie». L’ innovazione commerciale passa soprattutto dai servizi di marketing con strategie mirate per la promozione online. Confesercenti, infatti, mette a disposizione degli associati il supporto gratuito per la creazione ex novo del sito web aziendale e la realizzazione dei profili sui principali social network (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin), oltre alla geolocalizzazione dell’ attività su Google Maps. Elementi sempre più importanti per comunicare all’ esterno la propria azienda e tenere il passo con un’ economia globale in continua evoluzione.

Tratto da “La Nazione (ed. Prato)” del 15-02-2017

Leggi le altre notizie Dal Territorio