Arezzo: “Il Bani in festa” a San Giovanni Valdarno

Mercoledì 5 settembre musica, animazioni, gastronomia e negozi aperti fino a mezzanotte

Tutto pronto per l’ottava edizione de “Il Bani in festa”. Mercoledì 5 settembre a San Giovanni Valdarno è in programma l’evento organizzato dalla Confesercenti assieme ai commercianti di Viale Lavagnini, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Giovanni Valdarno e della Camera di Commercio di Arezzo, il contributo della Banca del Credito Cooperativo del Valdarno, della New Coffee e della Novauto spa. La manifestazione giunta alla sua ottava edizione prenderà il via in via Spartaco Lavagnini alle 18 e proseguirà fino alla mezzanotte con negozi aperti, musica, danza, animazioni, gastronomia e divertimento. A partire dalle 18 ci saranno laboratori didattici, gonfiabili e giostra per bambini, l’esibizione di della scuola di ballo Every Dance con danze caraibiche e salsa cubana. Inoltre sarà presente la palestra Harmony club con esibizioni di  judo e balli.

Inoltre è prevista dalle 21 la partecipazione del coro “I Ragazzi di Arnolfo” in un concerto di fine anno che vedrà protagonisti sangiovannesi doc allietare i presenti con le loro canzoni.

Per lo spazio dedicato ai giovani  ci sarà dj set a cura di Zangheri Luca. Protagonisti della serata i punti gastronomia a cura delle attività della zona con tante specialità tra cui l’immancabile stufato alla sangiovannese, l’hamburger di chianina, le pizze, le specialità fritte, crepes, gelati e tanto altre prelibatezze. Presenti anche numerosi espositori con il  mercatino dell’ingegno e curiosità ed esibizioni sportive a cura  della Sinergy basket.

“Un evento – spiega Sara Ballerini responsabile sviluppo Confesercenti Valdarno – organizzato per intrattenere le famiglie offrendo loro la possibilità di fare shopping in tranquillità. Confesercenti intende promuovere le attività commerciale che operano nella zona e creare momenti di incontro con la clientela. Con il Bani in festa, Confesercenti vuole animare e valorizzare una zona importante di San Giovanni Valdarno dove operano quotidianamente attività di rilievo offrendo ai residenti e ai visitatori momenti di svago”.

“Sarà l’occasione – prosegue Mario Checcaglini, direttore Confesercenti – per fare shopping e trascorrere piacevoli momenti. Protagonisti della serata saranno i commercianti e le loro attività. Gli spettacoli saranno invece la coreografia a questa manifestazione che si preannuncia di particolare interesse”.

“Un importante appuntamento – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Viligiardi – per il quartiere e per San Giovanni Valdarno. L’ottava edizione di ‘Bani in festa’ organizzata da Confesercenti Valdarno e dai commercianti del Bani con la collaborazione e il patrocinio dell’amministrazione comunale, come di consueto coinvolgerà tantissimi cittadini attirando numerosi visitatori dalle zone limitrofe. Un evento, atteso, che ogni anno contribuisce a promuovere le attività e a dar lustro a ogni angolo di San Giovanni”.

Condividi