Arezzo: Mercatale, sotto i Portici sabato 31 agosto e domenica 1 settembre

 Parteciperanno aziende agricole e artigianali con i prodotti km zero


Weekend con un nuovo appuntamento con il Mercatale di Arezzo. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre sotto i portici di via Roma tornano gli stand del Mercatale con la partecipazione di aziende agricole e artigianali con i  prodotti km zero o comunque della provincia di Arezzo, in base alla stagionalità.

Per questa edizione di settembre, in occasione del duplice appuntamento della Fiera Antiquaria e della Giostra del Saracino il Mercatale raddoppia. L’appuntamento è per sabato e domenica dalle 9 alle 19.

“Abbiamo pensato” commenta per la Confesercenti Lucio Gori “vista l’importanza del duplice appuntamento che fosse opportuno festeggiarlo al meglio, proponendo la presenza della rete del Mercatale ai numerosi turisti presenti in città, oltre che agli aretini, anche durante la domenica”. “Per questo abbiamo raddoppiato l’evento” aggiunge Gori “promuovendo così un patrimonio di prodotti e professionalità sempre da valorizzare. Siamo sicuro che gli stand del Mercatale contribuiranno a dare un’immagine di accoglienza e qualità ai numerosi turisti che raggiungeranno Arezzo per visitare la Fiera Antiquaria e per assistere alla storica rievocazione della Giostra del Saracino”.

Anche per l’edizione di settembre saranno tredici le aziende presenti con un’ampia proposta di prodotti che spazieranno dagli ottimi salumi e formaggi del Casentino, Valdarno e Valtiberina, mieli, tartufi e funghi porcini, frutta e verdura fresca, marmellate e conserve, prodotti da forno, fiori e piante oltre che con prodotti artigianali in legno. E per offrire agli aretini e ai visitatori un ulteriore occasione di acquisto alcune aziende artigianali proporranno prodotti a tema giostresco come souvenir da portare a casa in ricordo della visita.

Condividi