Arezzo: torna la Fiera d’autunno all’Eden

 La diciottesima edizione domenica 27 ottobre dalle 9 alle 19

Compie diciotto anni la tradizionale Fiera d’Autunno. L’appuntamento è in programma per domenica 27 ottobre. All’Eden dalle 9 alle 19 oltre 50 ambulanti saranno protagonisti dell’evento organizzato da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e grazie anche al contributo di Atam.

“La Fiera d’Autunno” spiega Lucio Gori di Confesercenti “è giunta alla diciottesima edizione e vedrà in prima fila oltre 50 ambulanti provenienti da tutta la Toscana dai quali sarà possibile acquistare una ampia di prodotti di qualità. L’appuntamento si caratterizza per la genuinità e la convenienza. I visitatori troveranno prodotti locali alimentari di qualità, a prezzi  convenienti e all’insegna della stagionalità. Ci saranno castagne e caldarroste,  olio e vino novello di aziende agricole locali, tartufi e funghi, pane e focacce toscane, lampredotto, trippa, salumi toscani, piante e fiori per le prossime festività di Ognissanti. Inoltre variegate le tipologie merceologie che spaziano dall’abbigliamento, alle calzature, dalla gastronomia, alla frutta e verdura di stagione”.

Dietro le bancarelle volti noti e conosciuti agli aretini per una Fiera d’Autunno che si caratterizza anche per la fidelizzazione della clientela.

“Molte delle aziende presenti alla manifestazione” aggiunge Lucio Gori, “lavorano  abitualmente nei mercati e nelle fiere delle piazze della nostra provincia. Crediamo fortemente nella caratterizzazione delle nostre manifestazioni ed in ogni evento ricerchiamo l’integrazione con le produzioni artigiane, la gastronomia e le opere creative dell’ingegno. La Fiera d’Autunno rientra in un programma più ampio di fiere promozionali che la Confesercenti organizza nel duplice progetto di valorizzazione del commercio su area pubblica e della rivitalizzazione di alcuni centri storici della provincia”.

Appuntamento quindi da non perdere per chi vorrà fare i primi acquisti autunnali di abbigliamento e calzature o semplicemente comprare i prodotti  tipici aretini tra cui salumi, formaggi e porchetta. Per la diciottesima edizione sarà presente lo stand della Regione Toscana per promuovere la campagna di sensibilizzazione “Regione Toscana numero 1522” utile a far conoscere il numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522. Il numero è stato attivato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è collegato alla rete dei centri antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

“Lo scorso anno” ricorda Lucio Gori “la campagna antiviolenza e stalking della regione Toscana ha coinvolto la grande distribuzione; dal 2019 si è poi allargata ai principali mercati ambulanti della Toscana, in modo tale da raggiungere e informare un crescente numero di persone. Siamo orgogliosi di poter ospitare lo stand alla Fiera d’Autunno. L’iniziativa prevede la distribuzione dei materiali informativi”.

E per garantire una facilità di accesso alla fiera d’Autunno e l’accoglienza alle numerose famiglie che raggiungeranno la zona Eden, Atam che anche in quest’occasione non mancherà di garantire una possibilità di sosta a prezzi convenienti grazie al parcheggio multipiano Mecenate ubicato a poche centinaia di metri.

 

Condividi