Arezzo: Turismanager, formati 17 tecnici esperti di promozione turistica del territorio

Chiara Crociani: “Il nostro territorio si arricchisce di professionisti nel settore del marketing turistico e della promozione”

In Confesercenti si è concluso il corso di formazione Ifts, Turismanager interamente gratuito grazie al finanziamento del fondo sociale europeo della Regione Toscana.

Ben 17 giovani hanno conseguito la qualifica ragionale di tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio e la specializzazione IFTS di “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici  con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”.
“Il nostro territorio si arricchisce – spiega il direttore dell’agenzia formativa Chiara Crociani – di professionisti che d’ora in avanti potranno affacciarsi con qualifiche professionali nel settore delle attività di servizi alle imprese connesse al marketing turistico e alla promozione del territorio. Esperti in tutte le fasi indispensabili per lavorare allo sviluppo e alla promozione turistica”.

In aula i corsisti hanno imparato a gestire le fasi operative dell’attività, analizzare il mercato, le tecniche per raccogliere dati, per interrogare banche dati, elaborare statistiche per il mercato, ricercare e valutare preventivi relativi ai servizi turistici e per progettare piani di sviluppo e promozione locale.

Il corso è stato organizzato dall’agenzia formativa Cescot di Arezzo in partnership con Confesercenti Arezzo, Confcommercio Arezzo, Università degli Studi di Siena, Arezzo Formazione Abaco, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Buonarroti – Fossombroni”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email