Ascoli Piceno: “Ittico fa scuola”

Energia positiva tra i bambini per il progetto di promozione  e rilancio al consumo di Confesercenti e Assoittici Marche

Presso l’Istituto Maria immacolata di San Benedetto del Tronto 200 bambini, dalla materna alla primaria, saranno coinvolti nel progetto “Ittico fa scuola”, proposto da Confesercenti e Assoittici Marche. della durata di sette giorni, con formazione in aula e laboratori didattici.

A raccontare il mare saranno il Comandante  della Capitaneria  di Porto Mauro Colarossi ed il suo staff, il Sindaco Pasqualino Piunti, Armando Bruni, Presidente Federazione Assoittici delle Marche. Con essi imprenditori che fanno scuola al Cescot.

Il Progetto ha ricevuto  il Patrocinio della Camera di Commercio unica delle Marche e della Capitaneria di San Benedetto del Tronto.

Il format vedrà un approfondimento sui pesci dell’Adriatico, dalle loro origini alle lavorazioni, dal riconoscimento delle specie intere alla loro cottura (effettuata direttamente dai bambini), per finire con l’assaggio con un pranzo conviviale.

Il Direttore Confesercenti  Elena Capriotti  raccoglie con soddisfazione il lavoro svolto da uno  staff consolidato di imprenditori. Il progetto, pronto ad essere avviato nella regione prevede iniziative nella provincia

Suor Sandra, Direttrice dell‘Istituto di San Benedetto del Tronto, “ringrazia tutti per questa unica opportunità che sta ricevendo patrocini importanti e che consente ai bambini di fare un’esperienza di contatto diretto con il mare”.

L’iniziativa si concluderà con la consegna della Mascotte il Delfino, “Cescot Tino”, che Confesercenti donerà alla Città perché i bambini con il saper essere e saper fare diventino consumatori consapevoli.

 

Condividi