Ascom Torino e Confesercenti: “Ztl, prima della delibera di indirizzo, il Comune convochi il tavolo di consultazione con i commercianti”

“Ztl, nessuna apertura da parte del Comune. In questa situazione non ha senso continuare la trattativa”

I presidenti coppa e banchieri hanno incontrato  questa mattina l’assessore lapietra
Il tavolo sulla Ztl con i commercianti si è bruscamente interrotto. E’ questa la constatazione di Ascom Torino e Confesercenti, dopo l’incontro di questa mattina con l’assessore Lapietra.

“A fronte di una non disponibilità dell’assessore a porre alcuni punti fissi, da noi richiesti su cui ragionare e confrontarci, – spiegano i presidenti di Ascom Torino e Confesercenti, Maria Luisa Coppa e Giancarlo Banchieri -, non abbiamo riscontrato apertura da parte dell’assessore, che ha ribadito per intero la posizione dell’amministrazione, espressa in delibera. Non siamo disposti a prestarci all’ormai stucchevole giochetto di una disponibilità del tutto formale a fronte di decisioni che vengono prese a danno degli imprenditori e dei cittadini”.