Assemblea Confesercenti martedì 22 ottobre a Roma. Europa e PMI: la crescita riparte dalle piccole e medie imprese

Interventi del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ViceMinistro dell’Economia Antonio Misiani

L’Europa non è solo un vincolo di bilancio: è anche un obiettivo da raggiungere. Su cui l’Italia è in ritardo, non solo sul Pil, ma anche su consumi, fisco, lavoro e tutela delle imprese. Soprattutto delle PMI che, nel nostro Paese come in Europa, costituiscono oltre il 90% delle imprese. Un mondo di cui si deve tener conto, a partire dalla Legge di Bilancio in approvazione, se si vuole restituire impulso alla nostra economia, quest’anno pericolosamente vicina alla crescita zero.

Questi i temi dell’Assemblea 2019 di Confesercenti, il culmine dell’attività associativa della Confederazione delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi. L’appuntamento è fissato per

Martedì 22 ottobre
SALA DELLE ARMI DEL CONI
Viale dei Gladiatori, al Foro Italico (Lato Ponte della Musica)

L’evento è aperto dalla Relazione della Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise. Seguiranno gli interventi del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ViceMinistro dell’Economia e delle Finanze Antonio Misiani. Durante i lavori spazio anche ad un contributo video del Ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire e ad altri ospiti.

Oltre che per discutere la manovra in arrivo, l’assemblea sarà l’occasione per presentare dati inediti sui ritardi che separano l’Italia dall’Europa, dai consumi al fisco, così come i giudizi e le aspettative degli imprenditori sui provvedimenti della Legge di Bilancio e le previsioni Confesercenti-Cer aggiornate per il 2019 ed il 2020.

Clicca qui per la diretta streaming