Assemblea elettiva Confesercenti 2013, a Roma il 19 giugno

Si svolgerà a Roma il 19 giugno l’Assemblea elettiva della Confesercenti che rinnoverà gli organismi e procederà alla elezione del Presidente dell’Associazione. L’evento è stato preceduto da assemblee provinciali e regionali svoltesi in tutta Italia con una grande partecipazione degli imprenditori associati.

La situazione economica e sociale che da lungo tempo è attraversata da una crisi profonda è stata al centro del confronto sul territorio, rilanciando con forza le proposte avanzate da Confesercenti sulla riduzione degli sprechi pubblici e delle tante spese inutili, su interventi rapidi ed incisivi per ridurre la pressione fiscale a partire dallo stop all’aumento dell’Iva ed anzi ad un suo ritorno al 20%, su misure in grado di arrestare le chiusure delle Pmi e di favorire invece la ripresa delle attività e dell’occupazione. Anche nel corso dell’Assemblea la voce degli imprenditori esprimerà il disagio e le richieste per una svolta reale della politica economica e sociale.

L’Assemblea si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli, viale Pietro De Coubertin, 30 con inizio alle 11.00. Ed è prevista la partecipazione di rappresentanti del Governo e delle forze politiche ed economiche.

Confesercenti attribuisce particolare importanza alla presenza della stampa alla quale rivolge un caloroso invito a seguire i lavori della Assemblea elettiva.