Assemblea elettiva Lombardia Fipac: eletto il nuovo Presidente regionale Luigi Lupi

Il Direttore nazionale ha presentato le linee programmatiche che caratterizzeranno Fipac dopo l’Assemblea elettiva nazionale

Lunedi 25 Settembre, alla presenza del direttore nazionale Fipac Lino Busà e  del direttore di Confesercenti Lombardia Alessio Merigo si è tenuta l’assemblea elettiva regionale Fipac, che ha eletto Luigi Lupi alla carica di Presidente regionale della federazione dei pensionati.

Nel corso dell’incontro il Direttore nazionale ha presentato le linee programmatiche che caratterizzeranno Fipac Confesercenti dopo l’Assemblea elettiva nazionale, che si terrà a Roma il 18 ottobre, sempre più orientate a rispondere ai nuovi bisogni degli anziani, a partire dall’offerta dei servizi e, soprattutto a  proporre iniziative culturali e ricreative che rendano le persone non già categoria ma comunità.

“Gli anziani iscritti, ha affermato il neo presidente regionale Fipac Luigi Lupi, devono poter trovare risposte adeguate al bisogno di protezione che sempre più avvertono, anche a seguito dei tagli lineari delle risorse pubbliche stanziate in favore del  welfare e dei servizi,  e in questo, aggiunge, Fipac deve essere al loro fianco”.

La Presidenza Fipac della Lombardia ha individuato alcune linee direttrici sulle quali sviluppare le esperienze e le attività nei territori.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”