Assocamping e Enit al Salone del Camper

Turismo open air

Il presidente ENIT incontra il Tavolo per il Turismo all’Aria Aperta

In diretta social dalla pagina Facebook di PLEINAIR mercoledì 16 settembre alle ore 18.30 il presidente dell’ENIT incontra il Tavolo per il Turismo all’Aria Aperta promosso da APC-Associazione Produttori Camper e Caravan, Assocamp, AssocampingConfesercenti e FAITA FederCamping, coordinati dalla rivista PLEINAIR e dal PLEINAIRCLUB.

Prosegue l’impegno del Tavolo per il Turismo all’Aria Aperta per risvegliare l’attenzione di nuove fasce di utenza verso la vacanza in camper e caravan e verso le strutture turistico-ricettive all’aria aperta.

Il Tavolo è stato avviato nel mese di maggio dall’Associazione Produttori Caravan e Camper, che rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning, da Assocamp, che riunisce i rivenditori di veicoli e attrezzature per il turismo all’aria aperta, Assocamping-Confesercenti, associazione nazionale delle strutture ricettive turistiche all’aria aperta e FAITA-FederCamping, organizzazione di tutela degli interessi delle imprese che gestiscono i campeggi ed i villaggi turistici italiani. A coordinarlo la storica rivista PLEINAIR e la community di viaggiatori PLEINAIRCLUB.

Dopo la campagna social #latuamigliorevacanza lanciata nel corso dell’estate 2020, affidata a un videomessaggio che ha raggiunto finora 100.000 contatti, mercoledì 16 settembre alle ore 18.30 sulla pagina Facebook di PLEINAIR i settori della produzione e vendita del veicolo ricreazionale e quello della ricettività all’aria aperta danno il via a un momento di confronto con il Presidente dell’ENIT Giorgio Palmucci per presentare le istanze di un comparto che, negli ultimi tempi, è stato oggetto di un’attenzione mediatica senza precedenti.

Intervengono il Presidente dell’ENIT Giorgio Palmucci, la Direttrice Generale di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper Ludovica Sanpaolesi, la Presidente di Assocamp Ester Bordino, la Presidente di AssocampingConfesercenti Monica Saielli e il Presidente di FAITA FederCamping Maurizio Vianello, moderati dalla caporedattrice di PLEINAIR Michela Bagatella.

L’evento si svolge in concomitanza con il Salone del Camper (Fiere di Parma, 12-20 settembre), la prima manifestazione fieristica italiana dedicata a un settore in costante crescita (nel luglio 2020 le immatricolazioni di autocaravan hanno registrato un +104% vs luglio 2019) e il primo evento fieristico a svolgersi dopo il lockdown.

Qui d seguito il link alla pagina Facebook https://www.facebook.com/assocamping/