Assofioristi Palermo aderisce alla nuova campagna di Natale dell’Ail

Ferrante: “Regalare una stella Ail significa fare un dono doppio: a chi riceve la stella e ai pazienti affetti da leucemia”

Sarà possibile acquistare le Stelle di Natale dell’Ail Palermo e Trapani nei negozi dei fioristi Confesercenti Palermo, per sostenere la ricerca contro leucemie, linfomi e mielomi, e per aiutare i malati e i loro familiari. Disponibili anche i Sogni di Cioccolato dell’Ail.

Pino Toro, presidente Ail Palermo Trapani, durante la presentazione della campagna di raccolta fondi, che ha come slogan “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella” e “La buona stella sei tu!”, ha spiegato come: “Tramite un regalo solidAil, questo Natale potrà essere davvero speciale per chi affronta un tumore del sangue, per chi è costretto a casa e non potrà essere circondato dall’affetto della propria famiglia, per chi deve curarsi in ospedale e non può essere assistito da un familiare. La collaborazione ormai consolidata con i fioristi – ha sottolineato – è strategica per raggiungere i cittadini in un periodo ancora molto complesso”.

Saranno circa 70 i gazebo dell’Ail presenti nelle province di Palermo e Trapani nei giorni 3, 4, 5, 7 e 8 dicembre.

Ignazio Ferrante, presidente nazionale e provinciale Assofioristi. “Aderiamo per il secondo anno in maniera entusiasta e convinta. I fiori sono vita. Regalare una stella Ail significa fare un dono doppio: a chi riceve la stella e ai pazienti affetti da leucemia”.

Nunzio Reina, presidente regionale Confesercenti area produzione: “Abbiamo deciso di coinvolgere tutte le categorie nell’acquisto non solo delle piante ma anche dei “Sogni di cioccolato” per omaggiarle ai clienti nel periodo natalizio e così aiutare la ricerca”.

Condividi