Assopanificatori Confesercenti da Papa Francesco

Una scultura artistica e il romanzo del pane in dono al Santo Padre

 

Mercoledì 18 dicembre i panificatori di Fiesa Confesercenti parteciperanno all’udienza di Papa Francesco in S. Pietro. Porteranno al Santo Padre gli auguri di Natale dei panificatori italiani.

La visita dei panificatori Confesercenti al santo padre vedrà la partecipazione di una delegazione guidata dal coordinatore nazionale Gaetano Pergamo e dal vice Presidente di Fonsap Cesare Tirabasso, composta da panificatori provenienti da 6 regioni.

La delegazione porterà i saluti dei panificatori italiani al Pontefice, nell’ambito dell’udienza generale, e una pregevole scultura di pane raffigurante il presepe e il libro “Il Romanzo del pane” di Nicola Caggiano, che consegneranno i familiari dell’autore, già dirigente della Confesercenti barese.

La raffigurazione artistica del presepe è opera del Maestro Fornaio romano Fabio Albanesi.

Consegnare la scultura del presepe e “Il Romanzo del pane” coeditato da Fiesa Confesercenti, in collaborazione con Ebipan e Fonsap, nell’ambito della manifestazione “I pani d’Italia” nel contesto di Matera capitale europea della cultura 2019, a Papa Francesco sarà un grande momento di gioia e di condivisione di un alimento simbolo della cristianità e alla base della nutrizione umana.

Al Santo Padre Fiesa Assopanificatori di Confesercenti porterà con gli auguri la creatività e la professionalità degli artigiani italiani.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla Confesercenti di Roma.

Condividi