Assopanificatori e Confesercenti Ferrara a favore dei bambini delle scuole delle zone terremotate delle Marche

bambini_confesercenti_ferraraImportante atto di solidarietà di Assopanificatori e Confesercenti Ferrara in favore dei bambini residenti nelle aree interessate dal terremoto di agosto. L’intervento solidaristico si è concretizzato verso la Scuola Primaria Armando dell’Istituto Comprensivo Tortoreto di San Ginesio, in Provincia di Macerata, gravemente danneggiata dal sisma del Centro Italia.
Una delegazione guidata dal Direttore della Confesercenti estense, Alessandro Osti, con il Presidente Nazionale Assopanificatori, Davide Trombini, e il Presidente Provinciale Fiesa, Alessandro Orsatti, il 4 gennaio scorso ha consegnato ai piccoli studenti una lavagna interattiva multimediale.
La cerimonia di consegna del dono, particolarmente apprezzato, è avvenuto in un clima di grande partecipazione della Comunità locale. La delegazione di Confesercenti è stata accolta dai bambini dell’Istituto scolastico, che hanno intonato canti natalizi, guidati dalle loro insegnanti, dal Sindaco Agostino Cavasassi e dalla Direttrice della Confesercenti di Macerata.
«Per raccogliere i fondi necessari – ha spiegato il Direttore Alessandro Osti – abbiamo messo delle urne in diversi panifici della Città, nell’ambito dell’Iniziativa “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, che si è svolta a livello nazionale per una settimana durante il Giubileo della Misericordia. In quell’occasione i panificatori di Confesercenti offrirono il pane ai pellegrini in Piazza S. Pietro e incontrarono il Papa che li ringraziò. In più, questa volta, abbiamo aggiunto i contributi del personale dipendente del sistema Confesercenti Ferrara».
Assopanificatori, che ha inserito l’Iniziativa nell’ambito del Giubileo, ha espresso “grande emozione nel vedere la felicità di questi bambini” come ha detto, a conclusione della Cerimonia di consegna della lavagna multimediale, il Presidente della Fiesa di Ferrara, Alessandro Orsatti.

Leggi le altre notizie Dalle Categorie

Condividi