Assoturismo Confesercenti Abruzzo: a Pineto l’Assemblea Regionale

Tema dell’evento sarà il futuro del turismo abruzzese nella fase di rinascita dopo la pandemia

Sarà il tema al centro dell’assemblea regionale di Assoturismo Confesercenti, la federazione che riunisce le associazioni di categoria operanti nel settore turistico, che si terrà domani 20 ottobre a partire dalle 15,30 a Villa Filiani, a Pineto, ed in diretta online.

Albergatori, titolari di pubblici esercizi, balneari, professionisti del turismo esperenziale, guide e accompagnatori, animatori, agenti di viaggio, titolari di strutture dell’ospitalità diffusa si ritroveranno per eleggere il nuovo gruppo dirigente e per discutere di come ripartire. Ne parleranno con ospiti di primo piano, come Corrado Luca Bianca, coordinatore nazionale di Assoturismo Confesercenti, Roberto Di Vincenzo, presidente nazionale di Isnart, Sebastiano Venneri, responsabile turismo di Legambiente nazionale, Stefano Cianciotta, economista e presidente di Abruzzo Sviluppo, Daniele Zunica, presidente in carica di Assoturismo Confesercenti Abruzzo.

Saranno presenti inoltre Daniele D’Amario, assessore allo sviluppo economico della Regione Abruzzo, e Vittorio Messina, presidente nazionale di Assoturismo Confesercenti. I lavori saranno coordinati da Lido Legnini, direttore regionale di Confesercenti. E saranno aperti dai saluti del sindaco di Pineto Robert Verrocchio e del presidente regionale di Confesercenti Daniele Erasmi.

Condividi