fbpx

Confesercenti Pistoia: 50 anni e non sentirli – villa Giorgia – Pistoia

E’ stata una serata all’insegna di racconti, di storie di cambiamenti ed evoluzioni, di emozioni

Abbiamo festeggiato i “primi” 50 anni di Confesercenti Pistoia davanti ad una meravigliosa vista sulla nostra Pistoia da Villa Giorgia Albergo in collina.

E’ stata una serata all’insegna di racconti, di storie di cambiamenti ed evoluzioni, di emozioni nel rievocare un passato del tutto diverso dal presente ma che ha forgiato quello che siamo oggi.

Insieme a chi c’era, abbiamo ripercorso la nostra storia da quel lontano 1971 quando la nostra Associazione è stata fondata in Via del Carmine a Pistoia, la costituzione delle prime federazioni di categoria, le prime battaglie, i primi adeguamenti alle nuove leggi italiane sul commercio.

Abbiamo ricordato anche chi non c’è più ma che ha avuto un contributo importante in questa nostro lungo percorso.
I nostri imprenditori hanno raccontato con grande trasporto, semplicità e trasparenza le loro piccole grandi storie di successo.

Abbiamo premiato chi in questi anni si è distinto per aver saputo rinnovarsi ed essere dinamico, per aver creato imprese importanti per lo sviluppo culturale e sociale della comunità, per aver saputo sfruttare la natura e l’ambiente proteggendoli e tutelandoli, per aver dimostrato vicinanza e attaccamento alla nostra associazione, per essere giovani imprenditori che con coraggio portano avanti il loro sogno.

All’ora del tramonto sulla terrazza abbiamo festeggiato tutti insieme con un aperitivo e una grande torta e biscottini preparati con cura da due nostre socie.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, ai sindaci dei Comuni del territorio, alla Presidente della Camera di Commercio di Pistoia e Prato, al Prefetto, ai giornalisti, ai responsabili di Confesercenti Toscana e Nazionale e soprattutto ai nostri imprenditori.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email