fbpx

Assoturismo-Confesercenti e il Politecnico di Milano insieme per conoscere le nuove frontiere del viaggiatore digitale

Assoturismo-Confesercenti, sostiene, con il suo patrocinio, l’Osservatorio Innovazione Digitale del Turismo del Politecnico di Milano.

Nato nel 2014 con l’obiettivo di studiare e comprendere il turismo, uno dei settori più rilevanti della nostra economia, l’Osservatorio intende guidare le imprese italiane del settore a comprendere al meglio come la competitività del comparto sia sempre più influenzata dall’impiego delle tecnologie digitali, orientandole verso la conoscenza delle dinamiche digitali dei viaggi e l’individuazione delle opportunità che questi strumenti possono fornire per le strategie aziendali. Acquisire e migliorare le competenze digitali per attrarre e gestire i flussi turistici e garantire un’esperienza eccellente e duratura è uno dei principali obiettivi del convegno “La via digitale Italiana per il futuro del Turismo” che si svolgerà a Milano il prossimo 24 gennaio, dalle 09:30 alle 13:30, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, via Lambruschini 4, campus Bovisa.

“L’Osservatorio Innovazione Digitale del Turismo del Politecnico di Milano – afferma Gianni Rebecchi presidente di Assoviaggi Confesercenti – rappresenta un grande contributo alla conoscenza ed un’opportunità per le imprese del settore perché permette di cogliere le tendenze ed i fenomeni che oggi caratterizzano il mondo del turismo e le sue dinamiche presenti e future. Proprio per questo la presentazione dei risultati della ricerca del 24 gennaio è un appuntamento imperdibile”.

Per partecipare all’evento —> Iscriviti al convegno

 

PROGRAMMA

9.30 Registrazione e Welcome Coffee Introduce e presiede Umberto Bertelé (Chairman degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano)

Presentano i risultati della Ricerca su: Attrazione di Flussi Turistici nell’era digitale Valorizzazione dell’Experience Turistica in Digitale
Filippo Renga (Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo e Smart AgriFood) Eleonora Lorenzini (Direttore Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo e Innovazione Digitale nei Beni e Attività culturali)

Commentano e discutono i risultati della ricerca
Giuliano Noci (Prorettore per la Cina del Politecnico di Milano) Roberta Guaineri (Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano) Francesca Benati (Senior Vice President Online Travel Agencies WEMEA & Managing Director Italy, Amadeus Italia) Davide Catania (Amministratore Unico, Alidays Travel Experiences) Marco Ficarra (CEO e co-fondatore, Destination Italia per Intesa Sanpaolo) Alessandro Fornari (Direttore Generale, LiveHelp) Isabella Maggi (Direttore Marketing & Comunicazione, Gattinoni Travel Network) Riccardo Mastrovincenzo (Marketing & Direct Sales Executive, Europcar Italia) Andrea Prati (Worldwide Channels Strategy & Commercial Operations, Costa Crociere) Gianpaolo Romano (Amministratore Delegato, CartOrange) Katia Romano (Direttore Marketing e Direct & Digital Italia e Head of Strategy Europa 3, Allianz Global Assistance)

Assegnazione del Premio Top Travel Startup 2018 Stefano Mainetti (Chief Executive Officer, PoliHub)

13.00 Chiusura dei lavori

 

 

 

Condividi