Assoturismo e Assohotel partecipano al Convegno: ‘Sinergie tra Industrie Culturali e Creative e Turismo come volano per crescita e occupazione in Europa. Nuovo partenariato tra pubblico e privato’

sinergie

Si svolgerà a Milano il 2 febbraio un evento ad alto livello sul tema delle industrie culturali, creative e turistiche. Organizzato dalla Commissione europea, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Regione Lombardia l’evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, di: Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Elżbieta Bieńkowska, Commissario europeo al Mercato Interno, Industria e Imprenditoria e Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia, il Presidente Claudio Albonetti e il Coordinatore Tullio Galli di Assoturismo Confesercenti nazionale, e. il presidente di Assohotel nazionale, Filippo Donati.

Luogo: Milano, Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1, Ingresso N4, Sala Biagi

Il convegno avrà luogo presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia dalle ore 9 alle 18. Numerosi i relatori e gli argomenti discussi durante le diverse sessioni della giornata.

Al centro del convegno l’attuazione di un Piano d’azione della Commissione europea per valorizzare le sinergie tra Turismo e Industrie Culturali e Creative (ICC) insieme a Stati Membri, regioni e industria. Obiettivo del Piano è promuovere competitività e innovazione nel turismo, attirare nuovi visitatori da paesi terzi e aiutare l’industria a cogliere opportunità in settori a forte potenzialità di crescita. In linea con il Piano Juncker, questa strategia punta all’aumento degli investimenti privati attraverso un utilizzo più mirato dei fondi regionali e degli altri strumenti del bilancio UE, del Fondo Europeo per Investimenti Strategici e dei prestiti della Banca Europea degli Investimenti.

Condividi