ATECO 2025, Istat: “Al via la Rilevazione delle attività economiche per l’implementazione della nuova classificazione”

ATECO 2025

Il 15 aprile, l’Istituto nazionale di statistica avvia la Rilevazione delle attività economiche per l’implementazione della nuova classificazione ATECO 2025, che terminerà il 31 luglio 2024 e coinvolgerà un campione di circa 150 mila imprese.

L’indagine campionaria consentirà di rilevare in maniera più puntuale e precisa le attività economiche svolte da imprese e professionisti, per rappresentare la struttura e l’evoluzione del sistema produttivo italiano.

Grazie alle risposte ottenute, sarà quindi possibile acquisire informazioni utili alla nuova Classificazione ATECO, che tutte le imprese e i professionisti dovranno utilizzare per le finalità di natura amministrativa e fiscale dal 1° gennaio 2025.