AUA e rifiuti, approfondimento per lavaggisti e benzinai dalle Confesercenti della Romagna

autolavaggio2Faib e Assolavaggisti, le due sigle di rappresentanza rispettivamente di benzinai e lavaggisti aderenti alla Confesercenti, organizzano per martedì 22 marzo a Forlì un incontro formativo sui principali adempimenti ambientali con cui devono fare i conti tutti i giorni.
II Convegno vuole fare chiarezza sui recenti aggiornamenti legislativi in materia di AUA e di rifiuti, richiamando le corrette modalità di gestione degli impianti per limitarne gli impatti ambientali e garantire il pieno rispetto della normativa.
I numerosi adempimenti ambientali in capo alle attività di autolavaggi e distributori di carburanti ed i continui aggiornamenti normativi richiedono un forte impegno da parte degli operatori del settore.
Ad aprire l’appuntamento serale sarà Antonella Morelli, membro della Giunta Nazionale Assolavaggisti nonché referente regionale del Sindacato, che ha voluto fortemente questo incontro: si favorisce così un momento di confronto anche tra le diverse realtà territoriali, per poi in futuro avanzare una proposta sindacale a livello romagnolo per uniformare procedure e snellire gli adempimenti.
Ecco il motivo principale per cui il Convegno è organizzato dalle Confesercenti di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini che si sono riunite in questa occasione ed hanno collaborato con i tecnici di Innova scrl alla realizzazione della serata.
Qui di seguito riportiamo il programma dell’incontro, per informazioni e conferme partecipazione: Sara Reali, Confesercenti Ravenna, Telefono: 0544 292721 – E-mail: [email protected]

Ore 20.30 Registrazione partecipanti

Ore 20.45 Saluti iniziali
Antonella Morelli – membro della Giunta Nazionale e referente regionale Assolavaggisti