Balneari, domani a Pescara il Presidente nazionale di Assoturismo-Confesercenti

L’evento sarà un’occasione per discutere con il ministro Enrico Costa della legge delega sul riordino delle concessioni demaniali

Balneari, domani a Pescara il Presidente nazionale di Assoturismo-ConfesercentiClaudio Albonetti, presidente nazionale di Assoturismo-Confesercenti, la federazione che riunisce le piccole imprese della balneazione, della ristorazione e del settore ricettivo, sarà domani a Pescara in occasione di Saral Food per la manifestazione promossa da Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione dei vertici nazionali delle due confederazioni, richiamerà presso il nuovo complesso “Pescara Fiere” di via Tirino gli imprenditori balneari provenienti da Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

«L’evento sarà un’occasione per discutere con il ministro Enrico Costa della legge delega sul riordino delle concessioni demaniali – spiega Giuseppe Susi, presidente regionale di Fiba-Confesercenti – assieme ai presidenti di Regione, ai sindaci, ai parlamentari locali. Il futuro di 800 piccole imprese balneari d’Abruzzo è appeso alle decisioni assunte nei prossimi mesi e occorre far sentire con forza la voce di un settore che da sempre rappresenta il frontoffice del turismo nazionale».

L’appuntamento è per le ore 10 di domani 14 marzo 2017.

Leggi le altre notizie Dal territorio