Balneari, Lardinelli: “Finalmente qualcosa di concreto”

Balneari, illustrate le istanze della categoria al tavolo di confronto con l’Assessorato regionale territorio e ambiente

“Per la prima volta abbiamo qualcosa di concreto”. E’ questo il commento del presidente della Fiba-Confesercenti, Vincenzo Lardinelli, all’approvazione da parte del Consiglio dei ministri del ddl per la revisione ed il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime nel rispetto della normativa europea.

“Per ora sono stati stabiliti soltanto dei principi – sottolinea Lardinelli – le norme verranno dopo. Ma va riconosciuto l’approccio positivo del Ddl e soprattutto il rispetto degli impegni presi dal ministro per gli Affari Regionali, Enrico Costa, con le principali organizzazioni di rappresentanza dei balneari a fine anno. In particolare – aggiunge il presidente della Fiba – siamo soddisfatti per l’accoglimento di due punti per i quali ci siamo a lungo battuti: il riconoscimento del valore commerciale in caso di fine della concessione ed di un periodo transitorio congruo per l’entrata in vigore della nuova normativa”.

“Per questi motivi – conclude Lardinelli – esprimiamo la nostra soddisfazione condizionata, in attesa della definizione della nuova normativa”.

Leggi le altre notizie Dalle Categorie