Balnearia, FIBA incontra Centinaio

Il presidente Rustignoli: Dialogo costruttivo e propositivo con il ministro

“La nostra Federazione ha incontrato il ministro Centinaio, con cui c’è stato un dialogo assolutamente costruttivo e anche propositivo. Abbiamo registrato grande disponibilità del ministro a fronte delle nostre richieste di iniziare nel breve il percorso di riordino che possa dare certezza definitiva ai 15 anni di estensione del titolo concessorio”.

Così il presidente di Fiba Confesercenti Maurizio Rustignoli, a margine della 20esima edizioene di Balnearia.

“Il ministro – continua Rustignoli – si è impegnato già dalla prossima settimana ad attivare il tavolo di confronto in merito. Al ministro abbiamo chiesto come procede il percorso parallelo – ma comunque necessario – di verifica se il comparto possa essere stralciato dalla Direttiva Servizi. C’è già stato un approccio verso l’Europa, ma c’è ovviamente una serie di passaggi da completare. Il Ministro ha anzi chiesto la nostra collaborazione e noi gli faremo pervenire tutte le relazioni del caso”.

“Quindi un incontro assolutamente proficuo, che ci dà ancora più serenità nel percorso già iniziato e per fortificare comunque  la tenuta dei 15 anni di estensione. Abbiamo parlato dei colleghi pertinenziali, abbiamo raccolto una sua disponibilità in merito per cercare di intervenire nel breve già con l’approvazione di un prossimo decreto sulla sospensione della decadenza dei titoli e sulla sospensione dei pagamenti: anche su questo ultimo punto disponibilità del ministro a lavorare ad una soluzione”, conclude il presidente Fiba.

Condividi