Bari: riunione coordinamento provinciale Immagine e Benessere

Gianni Gammone eletto referente provinciale dell’Associazione

Si è tenuta a Bari la riunione del coordinamento provinciale di “Immagine e Benessere” Confesercenti. Al centro del dibattito lo stato delle imprese del benessere e dell’estetica nell’area della Città metropolitana di Bari.

Un momento di crescita e confronto diretto coordinato da Pina Parnofiello, coordinatrice nazionale “Immagine e Benessere” Confesercenti e dal prezioso contributo dell’assessora Carla Palone, sempre vicina e a supporto della nostra associazione.

La presidente Raffaella Altamura ha introdotto l’incontro salutando i numerosi presenti e introducendo le varie opportunità di crescita nel settore del benessere e dell’estetica.

Nel corso dell’incontro, sono emerse le criticità del settore, a cominciare dalla lotta all’abusivismo: «Realizzeremo una campagna di comunicazione dedicata – ha spiegato Raffaella Altamura – e, inoltre, chiederemo al Prefetto di istituire un tavolo tecnico all’interno del quale discutere del problema».

Altra criticità emersa nel corso dell’incontro è la riduzione dell’Iva: «Non è assolutamente normale – tuona la coordinatrice nazionale Immagine e Benessere Confesercenti, Pina Parnofiello – che per trattamenti estetici effettuati all’interno di un hotel sia applicata l’Iva al 10%, mentre nei centri estetici è al 22%. È una stortura da risolvere che abbiamo portato all’attenzione del Governo, nello specifico della X Commissione».

Confesercenti istituirà uno sportello dedicato alla categoria per garantire tutto il supporto necessario: al termine del dibattito è stato nominato Gianni Gammone referente del coordinamento provinciale dell’associazione “Immagine e Benessere”.

Sarà il primo in Italia: «Ci poniamo obiettivi importanti – ha detto – tra cui supportare i nostri associati anche dal punto della formazione, con corsi gratuiti e professionalizzanti, sia per i dipendenti “storici” delle attività che per i neoassunti. Ringrazio tutti per la fiducia accordata».